Vai al contenuto
PLC Forum

Isolamento tetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta ma ho bisogno di un vostro consiglio, magari qualche esperto del settore.

A mio fratello devono isolare il tetto e cambiare la velux che entra acqua, gli hanno proposto di farlo con della lana di roccia, la marca è KNAUF

SMART THERMAL e sono dei pannelli da 80 mm, il geometra dice che in questo momento è il prodotto migliore....

I nostri dubbi sono la resa termica effettiva e cosa molto piu importante la sicurezza del prodotto, comporta rischi alla salute?

Grazie a tutti per le risposte.

Inserita:

In che senso rischi?

Rischi se non metti isolamento che ti soffochi!

Poi se hai paura della lana di roccia è comunque sempre più naturale di una polistirene o polistirolo o comunque qualsiasi altra roba chimica in commercio!

specifica meglio i tuoi dubbi forse sapremo darti qualche rassicurazione!

Inserita:

I dubbi sono quelli che ho scritto, con il tempo possono magari rilasciare sostanze nocive oppure se si bagnano possono sfaldarsi e poi passare tra le perline.....

Siccome in rete si trova di tutto, mio fratello cercando in rete ha letto che lana di vetro e di roccia possono essere cancerogene, però poi non è specificato come e in che condizione.

Inserita:

se posata con criterio non deve bagnarsi ne rilasciare nulla... sono pannelli fatti apposta per questo scopo. Non parliamo di amianto per fortuna.

Inserita:

Se avete di queste paure mettete la lana di legno naturale 100%, non rilascia nulla!

Comunque che la lana di roccia sia nociva mi è nuova!

Luca

• 2 weeks later...