marcone1975 Inserito: 18 febbraio 2018 Segnala Inserito: 18 febbraio 2018 Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta ma ho bisogno di un vostro consiglio, magari qualche esperto del settore. A mio fratello devono isolare il tetto e cambiare la velux che entra acqua, gli hanno proposto di farlo con della lana di roccia, la marca è KNAUF SMART THERMAL e sono dei pannelli da 80 mm, il geometra dice che in questo momento è il prodotto migliore.... I nostri dubbi sono la resa termica effettiva e cosa molto piu importante la sicurezza del prodotto, comporta rischi alla salute? Grazie a tutti per le risposte.
omaccio Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 In che senso rischi? Rischi se non metti isolamento che ti soffochi! Poi se hai paura della lana di roccia è comunque sempre più naturale di una polistirene o polistirolo o comunque qualsiasi altra roba chimica in commercio! specifica meglio i tuoi dubbi forse sapremo darti qualche rassicurazione!
marcone1975 Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 I dubbi sono quelli che ho scritto, con il tempo possono magari rilasciare sostanze nocive oppure se si bagnano possono sfaldarsi e poi passare tra le perline..... Siccome in rete si trova di tutto, mio fratello cercando in rete ha letto che lana di vetro e di roccia possono essere cancerogene, però poi non è specificato come e in che condizione.
reka Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 se posata con criterio non deve bagnarsi ne rilasciare nulla... sono pannelli fatti apposta per questo scopo. Non parliamo di amianto per fortuna.
omaccio Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 Se avete di queste paure mettete la lana di legno naturale 100%, non rilascia nulla! Comunque che la lana di roccia sia nociva mi è nuova! Luca
marcone1975 Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Del polistirene invece che mi dite?
Messaggi consigliati