francesco2703 Inserito: 18 febbraio 2018 Segnala Inserito: 18 febbraio 2018 Buongiorno a tutti,ieri mattina mi chiama un cliente che non vedeva la Mediaset in camera,controllo l impianto e vedo che la tv é collegata su una presa passante matix,nel fare le verifiche mi sono accorto che se accendendo la tv in salotto o stacco il cavo sulla tv collegata sull' uscita Dell presa passante vedo la Mediaset sulla tv dove aveva il problema. Qualcuno da spiegarmi il perché?
snipermosin Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Evidentemente c'è un problema sulla distribuzione del segnale. Dovresti descrivere com'è fatto l'impianto, se ci sono amplificatori, qual'è la sigla esatta della presa in questione, se l'ultima presa è chiusa da resistenza, se ci sono partitori o derivatori, se c'è un amplificatore, etc..... Meglio se fai uno schizzo o un disegno.
antoniopev Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 sei sicuro che è passante l'hai aperta non è che i 2 cavi sono infilati nello stesso polo della presa ? sai quante ne ho viste di queste cose
snipermosin Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Proprio adesso, antoniopev scrisse: sei sicuro che è passante l'hai aperta non è che i 2 cavi sono infilati nello stesso polo della presa ? sai quante ne ho viste di queste cose Già, magari è così, figurati che proprio ieri, tra gli scaffali di una nota catena brico, ho visto una caterba di pseudo prese passanti vecchio tipo magic, cioè con il polo centrale in comune, ed io tra me e me pensavo : " speriamo che ne vendano tante, così avranno problemi e chiameranno l'antennista...."
francesco2703 Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 l impianto ha tre prese di cui 2 dirette dove c é l ingresso e una passante sicuro al 100x100 aperta vista ma non ho preso l articolo,non ci sono amplificatori e neanche partitori,i cavi sono collegati direttamente tra loro
felix54 Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Quote l impianto ha tre prese di cui 2 dirette dove c é l ingresso e una passante sicuro al 100x100 aperta vista ma non ho preso l articolo,non ci sono amplificatori e neanche partitori,i cavi sono collegati direttamente tra loro Praticamente un groviglio, non un impianto Segui le indicazioni di snipermosin e facci sapere.
snipermosin Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Come immaginavo, un vero disastro. Innanzitutto va tolta la mazzettatura tra i cavi, e poi, in base al tipo di prese esistenti, di cui non conosciamo la sigla, andrebbe messo un derivatore se sono prese dirette oppure un partitore se sono delle vere prese passanti, ma a patto che siano chiuse da carico resistivo. Facci sapere la sigla delle prese che ti diamo informazioni piu' precise.
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Ciao snipermosin, 3 ore fa, snipermosin scrisse: Già, magari è così, figurati che proprio ieri, tra gli scaffali di una nota catena brico, ho visto una caterba di pseudo prese passanti vecchio tipo magic, cioè con il polo centrale in comune, ed io tra me e me pensavo : " speriamo che ne vendano tante, così avranno problemi e chiameranno l'antennista...." certo che sei un po' sadico però , poi ti auguro naturalmente che quell'antennista sia proprio tu, così troverai la soluzione al volo
felix54 Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Quote " speriamo che ne vendano tante, così avranno problemi e chiameranno l'antennista...." Quote certo che sei un po' sadico però , poi ti auguro naturalmente che quell'antennista sia proprio tu, così troverai la soluzione al volo Della serie "non tutti i mali vengono per nuocere"
Messaggi consigliati