Vai al contenuto
PLC Forum

difetto alla lavastoviglie

marcogrisu

Messaggi consigliati

buon giorno    

vorrei chiedere a  qualcuno  se è al corrente  del  codice  di  errore  che mi da  la mia lavastoviglie 

Rex    techna    TT8E   senza  display   solo tasti  con  led     

parte  e dopo  un po   si  blocca  con  l'acqua  dentro   e   lampeggia   la  prima  e  la  seconda  spia   che corrispondono a  

ammollo   e  intensivo    

sapete   che vuol dire  ?????????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcogrisu scrisse:

buon giorno    

vorrei chiedere a  qualcuno  se è al corrente  del  codice  di  errore  che mi da  la mia lavastoviglie 

parte  e dopo  un po   si  blocca  con  l'acqua  dentro   e   lampeggia   la  prima  e  la  seconda  spia   che corrispondono a  

ammollo   e  intensivo    

grazie

buon giorno    

ammollo   e  intensivo    

grazie

vorrei aggiungere una cosa particolare  ho scoperto    che  il ciclo   ammollo   lo fa correttamente  .

quindi  che  potrebbe essere  ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Penserei alla resistenza di riscaldamento dell'acqua. Però in altri casi è capitato che, quando non scalda, il ciclo lo porta a termine comunque, ovviamente con risultati pessimi dovuti all'acqua fredda. Forse segnala che non funziona la sonda che segnala la temperatura? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno    

ammollo   e  intensivo    

grazie

buon giorno    

ammollo   e  intensivo    

grazie

ho staccato la resistenza e si blocca  ugualmente    

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se stacco la resistenza dovrebbe continuare a lavare anche se malamente giusto  ????

se invece è  la sonda ( quella che sta sotto a contatto con il fondo giusto ?  )  si blocca ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma   non serve staccare la resistenza    o  il  sensore   , 

Bisogna controllare    la resistenza  se  è buona     , altrimenti  se è rotta  (isolata  ) corrisponde  a staccare lo spinotto  .   Si stacca solo se   si cerca  una dispersione .

Oppure   se   arriva  o non arriva  tensione ai suoi capi  .

Dopo  poco  che si è aperto  il   cassetto detersivo .  Se   non si apre questo  è inutile misurare  .

Se  non arriva tensione    va  visionato   il relè   sulla scheda     e    le saldature dei suoi piedini  

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se stacco la resistenza dovrebbe continuare a lavare anche se malamente giusto  ????

se invece è  la sonda ( quella che sta sotto a contatto con il fondo giusto ?  )  si blocca ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire   perchè  staccare   questi componenti  .

quando riavvio il programma da capo   la resistenza  scalda bene 

si sente   

ma si blocca prima che apre il cassetto del sapone .

Veramente    in questo  che  dici  qui     ,

C'è qualcosa   che non mi torna   ,  

ammesso  che faccia  un prelavaggio   caldo   ,    di questo  ti devi accertare    dal  manuale,

Non  dovrebbe prendere  il detersivo   , ma   lo dovrebbe prendere    dopo aver  scaricato  e ricaricata   l'acqua      , 

Ma   non mi sembra  che tu  abbia  riportato       queste  fasi    ! 

Dici solo  che   va in blocco  prima  che si apra    lo sportellino ,       ma di fasi intermedie?

È giusto ?

Puoi seguire  meglio cosa succede  ?   E se    parli    di  risciacquo   caldo   ?   

Oppure  è   il lavaggio   di  cui parli ?

Screenshot_20180218-220528.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusa   forse  ho fatto confusione .

allora l'ammollo  lo fa normalmente e sempre  con acqua  fredda  .

e lo fa anche adesso  che è  difettosa   e  non porta avanti gli altri programmi .

quindi  fa  solo l'ammollo .     

per gli altri tutti  indistintamente      lei   inizia     carica   comincia a  sciacquare con le giranti poi comincia a scaldare  

a  questo punto  fa una pausa  e  si sente dei rumori che non riesco a trovare  dei  tic   tic      e   si  blocca  

con le spie   dell'ammollo     e   dell'intensivo  che   lampeggiano   velocemente .

in tutto questo  lo sportello  del sapone  non si è aperto  ma non so  se  ancora  non è il momento o altro .

spero di essere  riuscito  a   spiegarmi .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

buon giorno   

signori  ma  nessuno   sa   che  significato di errore  hanno   i  due  led   (  ammollo   e   intensivo  )   che  lampeggiano  velocemente 

di una   lavastoviglie   REX  TT8E   senza   display ???

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

qualcuno che se ne intende della  mia  Rex  TT8E   mi risponde ??

è in allarme  dopo un po che inizia un lavaggio  e  si  blocca   lampeggiando  la spia dell'ammollo e dell'intensivo  

cos'è ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Credi sia normale inviare richieste in successione????

Se qualcuno sapesse ti avrebbe risposto; attendi con pazienza, ala fine non è un call-center!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione sigr.    Livio   ma  sono un po nel panico .

e poi sto ancora facendo confidenza  con questo forum che non riesco a gestire bene  non sono un mago del  computer 

scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo    ,  non hai risposto alla mia domanda  , 

Quale  lavaggio    hai fatto  ?  Di cui hai  appena  parlato  .

Non mi interessano tutti     , mi serve sapere  quale     .      Mi sono spiegato !

Link al commento
Condividi su altri siti

salve stefano   ho provato tutti i programmi  uno per uno indistintamente    dall'intensivo   / normale /   bio /   eco      ecc   tutti      e  si  blocca    sempre   dopo un po .

Link al commento
Condividi su altri siti