Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie whirlpool adg 190 a+ bloccata

massimilian076

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere gentilmente qualche consiglio. Improvvisamente la mia lavastoglie whirlpool adg 190 a+ , durante un cliclo di lavaggio ha scaricato tutta l'acqua e emesso una lunga serie di beep. Ho aperto lo sportello ed è rimasto  acceso fisso il led corrispondente a " Eco" , ovvero quarto Led da sinistra.

Ho provato più volte a spegnere e riaccendere tenendo premute diverse combinazioni di tasti, ma nulla. Allego foto del pannello dove si vede il led accesso fisso.

Quando provo a riaccenderela, emette 20 beep e rimane ferma così.

Vi ringranzio anticipatamente.

Massimiliano 

P_20180216_073905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere  se c'è  acqua  nel contenitore  antiallagamento .

Prova  a tenere premuto  uno dei tasti  qualunque    per   5 secondi  e vedi    cosa fa   

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi Preciso e Impeccabile!! :thumb_yello::thumb_yello:

C'era acqua nel contenitore antiallagamento, che faceva risalire un galleggiante in polistirolo che andava a chiudere un interruttore a levetta e quindi bloccava ogni funzione della lavastoviglie. Il led corrispondente a "Eco" indica quindi acqua nel contenitore antiallagamento.:thumb_yello:

L'acqua si trovava li perchè un tubicino si era staccato da sotto la vaschetta sottostante i filtri. Lo ho potuto appurare solo "sdraiando" la lavastoviglie .

Grazie per il consiglio azzeccatissimo.

Per chiunque si trovasse ad avere questo problema con questa lavastoviglie non esiti a scrivermi per aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 11 months later...

Salve...purtroppo mi trovo anch' io con le stesso problema...cioè suona il cicalino e non parte..l unica differenza è che non mi è successo durante il ciclo ma all' accensione...cioè premi il pulsante per l'accensione comincia subito a suonare il cicalino e la spia eco anziché essere fissa lampeggia...sarà lo stesso il problema...grazie per l' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi  , quindi  apri sempre una nuova discussione  se    attraverso quelle già presenti  non  riesci a risolvere . 

In questo caso visto che l'errore è lo stesso     , prova   a fare lo stesso controllo .

Link al commento
Condividi su altri siti