FranckIng Inserito: 19 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2018 Salve a tutti, ho un programma in awl e volevo delle spiegazioni perchè non l'ho capito. Ho preso questo esempio. AWL U E 1.0 U E 1.2 SPB JOVR //Salta all'etichetta JOVR se RLC = 1. L EW8 //Il flusso delle operazioni logiche viene ripreso in questo punto, se il salto non viene eseguito. T MW22 JOVR: U E 2.1 //Il flusso delle operazioni logiche viene ripreso in questo punto, dopo il salto all'etichetta JOVR. Volevo sapere cosa succede una volta che viene eseguita una istruzione di salto. Termina il programma e riprendo la scansione dalla prima riga di programma o riprendo da L EW8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Se esegui il salto vai ovviamente a controllare E2.1 Fintanto che avrai la condizione, continuare ad eseguire il salto. Se non esegui il salto, semplicemente il programma va avanti, quindi da L EW8 in poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2018 Fai conto che il programma va letto dall'alto verso il basso, in maniera ciclica. Se ogni volta che arriva all'istruzione SPB il risultato logico è 1, verrà eseguito il salto e quello che c'è di mezzo verrà ignorato, ovvero saltato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati