paoloan Inserito: 19 febbraio 2018 Segnala Inserito: 19 febbraio 2018 Ciao a tutti. Vi disturbo per qualche consiglio riguardo l'acquisto della lavatrice. Vorrei acquistare un prodotto duraturo, buon rapporto qualità prezzo e con funzioni di base: importante che ci sia partenza ritardata, risciacquo abbondante, pochi fronzoli per poche rogne. Cestello sui 60 litri può andare bene, i piumoni matrimoniali li lavo in lavanderia. Pensavo ad una Miele. Il modello base WDB020 mi pare che più o meno abbia tutto e con 750/800 euro si prenda. Ma questi giorni sta girando una offerta di un noto negozio di elettronica che propone la WKF131 (con una SMARTTV da 50 pollici con valore commerciale di 400-500 euro reali) a meno di 1400. Visto che pure la tv mi serve... Quale migliore tra le due per le mie esigenze sopra descritte? Grazie e tutti queli che vorrano perdere tempo col poi post. Paolo
Thomas24 Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 La WKF 131 secondo me è il modello migliore in assoluto sul mercato. Ha una programmazione spettacolare, è molto flessibile (MA MOLTO!!!!) e se metti il program manager su intenso ti fai dei risciacqui formidabili (livello alto + rotazioni intensive) io non me la lascerei sfuggire!!
paoloan Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 Grazie del consiglio Thomas. Quello che, forse, non mi convince troppo è l'aver letto, sempre su questo forum, di qualcuno che diceva che la serie WKF 131 è tra le più economiche (in termini di qualità dei componenti) delle Miele... Magari non è così?!
maiky85 Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 Ma non credo hanno tutte gli stessi componenti, forse qualcuno intendeva che piu semplici sono e meno si rompono ma con Miele non mi farei problemi
Thomas24 Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 Che le miele di oggi siano meno solide delle miele di qualche anno fa è vero (c'è più plastica).. ma comunque ancora non trovi sul mercato nessuna marca lontanamente paragonabile alla qualità costruttiva Miele. Io la comprerei ad occhi chiusi
paoloan Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2018 Ok. Mi pare di capire che questo modello non sia più prodotto dalla casa madre. Cosa ha di diverso dalle nuove? Il motore è inverter? Non lo trovo scritto da nessuna parte...
m81 Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Inserita: 20 febbraio 2018 In che senso non è più prodotto dalla casa madre? Gli unici apparecchi che Miele non produce in casa sono i frigoriferi che arrivano da Liebherr. Quello che è cambiato tra le Miele W1 e le nuove W Classic rispetto alle serie precedenti sono le plastiche esterne, che sono di fattura leggermente più economica e con serigrafie non protette (prima erano sempre coperte da un pannellino in plexiglass che le rendeva eterne). Inoltre gli oblò non sono più in acciaio cromato con apertura a serratura elettrica ma hanno una struttura in plastica con finitura diversa in base alla serie e apertura "a strappo". La meccanica interna è sostanzialmente identica a quella della macchine precedenti, con la stessa tipologia di componenti (acciaio e ghisa per i contrappesi) e la medesima robustezza. Questo mi è stato confermato anche dal tecnico che aveva fatto il collaudo a casa mia. Le nuove hanno tutte il motore inverter (chiamato "ProfiEco").
Thomas24 Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Inserita: 20 febbraio 2018 13 ore fa, paoloan scrisse: Ok. Mi pare di capire che questo modello non sia più prodotto dalla casa madre. Cosa ha di diverso dalle nuove? Il motore è inverter? Non lo trovo scritto da nessuna parte... è un modello fuori produzione (infatti non lo trovi nella lista dei modelli sul sito miele)...questa per intenderci adesso è stato sostituito dalla WMF121 che è identica tranne per l'estetica dell'oblò e il pannello comandi che è dritto e non inclinato come nella WKF131. il motore è inverter in tutte le W1 come dice m81
Messaggi consigliati