gianbofort Inserito: 19 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2018 Salve a tutti. Ho una lavastoviglie Rex Techna IT 962 WRD che una volta impostato il programma parte tranquillamente ma non termina il programma. Prima del termine apparte infatti un allarme con una "P" e non le due sbarrette che dovrebbe fare normalmente quando esegue e termina completamente un lavaggio. Avendo già letto altre discussioni in questo forum ho già ripulito il tubetto trasparente a ferro di cavallo così come i 3 tubetti che si trovano sotto il cappuccio (i sifoni) ma non cambia niente. Qualcuno mi sa dare una soluzione? O una dettagliata descrizione del modo più efficiente per ripulirla(magari non è stato abbastanza efficace il mio anche se i tubetti e i rispettivi collegamenti sono perfettamente ripuliti)? Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Imposta un lavaggio rapido e vedi se riscalda . Oppure descrivi in dettaglio cosa fa da quando avvii . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Si, riscalda senza problemi.Imposto lavaggio, parte normalmente ma non termina la procedura. Normalmente dura di più il lavaggio ma nel mio caso si ferma anzitempo lasciando i piatti non completamente puliti (ed ovviamente non arriva mai all'asciugatura) e sullo schermetto apparte una 'P' lampeggiante invece di segnalare le due sbarrette che normalmente appaiono quando il lavaggio termina completamente (aggiungo che, a differenza di quanto detto da altri utenti che ponevano questa mia stessa domanda la mia lavastoviglie scarica perfettamente l'acqua). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Aggiungo inoltre che a volte, appena finito di scaricare l'acqua, la apro, soffio dal tubo di scarico verso l'interno della lavastoviglie e poi richiudo così che riprenda il lavaggio programmato. Ripeto la procedura ogni qualvolta che finisce di scaricare. Solo così giunge alla fine del lavaggio senza segnare la P ( A VOLTE!! ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Ma un programma è fatto da tante fasi , Ho capito che non lo porta a termine , ma prende la prima acqua e quella rimane fino alla fine ? Su dai un po di notizie ! Rimane a riscaldare fino alla fine? Prende tot volte il carico . Scarica solo alla fine . Scarica e si blocca al secondo s arico Insomma , come si fa a capire cosa fa prima che vada in blocco ? Devi essere i nostri occhi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Si, prende la prima acqua e lava e scalda perfettamente. Dopodichè scarica, e una volta scaricata la prima volta si ferma letteralmente e appare la P lampeggiante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Qualsiasi altra informazione domandate. Non intendendomi particolarmente non so quali possano essere le informazioni specifiche a voi più utili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 E' solo sporca...... hai pulito male infatti da come scrivi lo fa dopo avere scaldato l'acqua che scioglie i residui di sporco che sono rimasti nel tubo di ricircolo (considerato che hai scritto che i sifoni sono ok) oppure nella curva ad L del pozzetto dove è attaccato il tubo di ricircolo. Se stacchi il tubo di scarico e soffi dentro e la macchina riparte è probabile che è rimasto un poco di sporco che fa rimanere il pressostato su pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Ciao. Grazie del contributo ma l'ho pulita ancor più a fondo, sia nella curva ad L del pozzetto che in ogni singolo tubo che c'è nel retro della lavastoviglie. Ho persino messo un tubo di scarico nuovo. La situazione è sempre la stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Secondo me ti sfugge qualcosa....poi non sono sul posto quindi......saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Ok. Col compressore ho ripulito in maniera più profonda e accurata un tubo che era abbastanza intasato. Ora non fa più il segnale P. Ora Parte col primo lavaggio ma non scarica l'acqua che rimane lì in vasca e sulla schermata appare l' allarme "A". Un altro utente con un problema simile parlava (in una discussione di 10 anni fa) del fatto che il problema risultasse infine essere la l'elettrovalvola che andava sostituita oltre alla sostituzione della vaschetta. Se così fosse sapete dirmi qual'è l'elettrovalvola e a che eventuale vaschetta si riferisse?..così da riuscire a sostituirle. Se invece pensate che il problema sia un altro ditemi pure che provo a controllare. Grazie mille a tutti in anticipo! ( . vi prego!!! che non vorrei mai andare avanti in eterno con sta lavastoviglie qua.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Controlla il pressostato se fosse rimasto in chiusura e i tubi connessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Il pressostato non funzionava più. Ne ho comprato uno e l'ho sostituito. Ciò nonostante persiste l'allarme "A". Ah, una domanda, può essere che al pressostato fossero attaccati solo 2 cavi nonostante abbia 3 attacchi? (anche perchè non ho altri cavi, quindi non credo andassero attaccati altri cavi). Che il problema sia l'elettrovalvola da sostituire? Oppure da ripulire il circuito idraulico(con la vaschetta piana che sta sulla parete laterale della lavastoviglie) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Ma perchè parli di elettrovalvola ! Se il carico hai detto che lo fa e fa pure l'acqua calda .giusto ? O mi sfugge qualcosa ? I due cavi li hai messi sugli stessi numeri segnati sul vecchio ? Adesso il problema è che non scarica ? Quindi carica , gira la pompa , riscalda ma non scarica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 I 2 fili dovrebbero andare sul contatto normalmente aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Si i cavi li ho rimessi come nel vecchio. Anche in quello avanzava un attacco(c'erano 3 attacchi ma solo 2 cavi elettrici attaccati). Comunque prende la prima acqua, la getta in vasca, non la scarica, e si ferma segnando l'allarme A. Quindi la apro per verificare se ha scaldato e scopro che NON ha scaldato(mentre prima quando aprivo era sempre stata incandescente, nonostante segnasse lo stesso allarme A). Dopodichè schiaccio il programma 1(ammollo) e quindi la scarica, carica nuovamente e fa una prima gettata di acqua, SCARICA, e poi si ferma segnando l' allarme A, apro nuovamente e scopro anche questa volta che non ha scaldato. Ribadisco comunque che tutti gli altri giorni era tutto uguale a come ho appena descritto, con gli stessi problemi, ma con l'unica differenza che scaldava perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 ha 3 attacchi il pressostato, ma ho solo due cavi. Quindi l'attacco attacco i cavi solo sugli stessi attacchi in cui erano messi nel pressostato vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Ma i tutto quello che dici , non leggo che dici che una volta caricata l'acqua il motore si mette a girare . Quindi il motore non gira ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Si gira. E' ciò che intendo quando dico "la getta in vasca" . Scusate ancora per questi aspetti se non uso i termini adatti per spiegare la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 E controlla la resistenza , visto che carica , gira il motore e poi va in blocco . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Ma quando va in blocco , apri la porta della lav. Vedi un po quanta acqua sta sul fondo e riferisci . Si copre più o meno un dito su tutto il fondo .? Il pressostato viene azionato dal livello ? Dopo il blocco prova a controllare con il tester se i due contatti invertono la posizione on off iniziale . . Vedi che nella parte posteriore nel vano elettrovalvola di carico , c'è un tubicino con un tappino , togli il tappino e vedi se esce acqua poi richiudi , Lo stesso fai con il tubicino che va sulla elettrovalvola e precisamente sulla valvola pneumatica antiallagamento . Pulisci bene questi tubi da residui di acqua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 Sul fondo si copre poco meno di un dito. Non ho un tester a disposizione quindì appena riesco a procurarmene uno verificherò. Una domanda: qual'è la valvola pneumatica antiallagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 Sulla elettrovalvola . Assemblata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianbofort Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati