Vai al contenuto
PLC Forum

KDL40W905A accende solo a freddo

seti81

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo ho una tv sony che accende solo  a freddo, rimane accesa e perfettamente funzionante ma una volta spenta non accende più  finché  non raffredda per bene. Il led di informazione fa due lampeggi rossi seguiti da pausa quando non accende. Suppongo sia un problema di alimentatore ma non ho nessuno schema. Ho tolto e controllato tutti i diodi transistor e o fet, almeno al momento della prova era tutto in ordine. Non so proprio come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sistema molto interessante,proverò. Per prova ho  già sostituito un integrato smd proprietario: sony cxa3810m ma non ha sortito nessuna differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
il 20/2/2018 at 09:02 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

quando non parte prova a raffreddare i componenti attivi (Ic,transistor,diodi) con freezer spray

Ho provato con il freeze spray ma ho qualche dubbio, apparentemente sembra si tratti di optoisolatori possibile mai che  dei led soffrano di deriva termica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Qualche dubbio forse sugli opto c'e' ma se non ricordo male in altri tv (Sharp) in genere difettano da freddi, poi non dimenticare che e' un sintomo che riporta anche alla saldatura della CPU come mi e' capitato in un LG e letto di altri sempre con la marca LG e forse altri, se riesci a scaldare a tv freddo tutta la scheda power isolando con la stagnola (se sono vicine) la main, e vedi che difetta allora e' la power, ma cosa? Forse una saldatura (tipico comportamento), ma sui tv moderni e' raro mi sa. Se hai dubbi su un componente a freddo scaldalo con la punta del saldatore.

Link al commento
Condividi su altri siti