Vai al contenuto
PLC Forum

scarico fumi di combustione

frador

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se la canna di scarico dei fumi della caldaia (residence riello 24 kis), del diametro 8 e lunghezza 40 cm al di fuori della caldaia è sufficiente oppure potrebbe anche portare a dei problemi di combustione e forse anche al blocco A01 della caldaia.

Ve lo chiedo perche le sto analizzando tutte e nessun tecnico che è venuto a casa mia (compreso il tecnico riello) sia riuscito a risolvere il problema.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla  che   in uscita  dalla  caldaia    ,dove innesta    la canna fumaria    , vi sia stato  messo    il  diaframma  giusto      o  non sia stato messo   proprio  . Il fatto della canna corta 

potrebbe  provocare        un allontanamento  della fiamma  dal bruciatore         o un'accensione  parziale     lontana dall'elettrodo  rivelatore      che    porta a spegnimento la caldaia    e   la visione  del tuo codice di errore  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho controllato ma non mi sembra ci sia nessun diaframma ci sono due gomiti e il pezzetto di canna da 40 cm. ho controllato il manuale della caldaia ma non mi sembra indichi il diaframma che mi dici tu. Come logica potrebbe essere esatta quella da te indicata, cosa posso fare io senza chiamare l'ennesimo tecnico....

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Screenshot_20180220-192632.jpg

scusami non sono un tecnico, quando parli del diaframma ti riferisci alla flangia indicata nella pagina del manuale che hai inserito, se si quella c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti