frador Inserito: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, volevo sapere se la canna di scarico dei fumi della caldaia (residence riello 24 kis), del diametro 8 e lunghezza 40 cm al di fuori della caldaia è sufficiente oppure potrebbe anche portare a dei problemi di combustione e forse anche al blocco A01 della caldaia. Ve lo chiedo perche le sto analizzando tutte e nessun tecnico che è venuto a casa mia (compreso il tecnico riello) sia riuscito a risolvere il problema. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Controlla che in uscita dalla caldaia ,dove innesta la canna fumaria , vi sia stato messo il diaframma giusto o non sia stato messo proprio . Il fatto della canna corta potrebbe provocare un allontanamento della fiamma dal bruciatore o un'accensione parziale lontana dall'elettrodo rivelatore che porta a spegnimento la caldaia e la visione del tuo codice di errore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frador Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Grazie per la risposta, ho controllato ma non mi sembra ci sia nessun diaframma ci sono due gomiti e il pezzetto di canna da 40 cm. ho controllato il manuale della caldaia ma non mi sembra indichi il diaframma che mi dici tu. Come logica potrebbe essere esatta quella da te indicata, cosa posso fare io senza chiamare l'ennesimo tecnico.... Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frador Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: scusami non sono un tecnico, quando parli del diaframma ti riferisci alla flangia indicata nella pagina del manuale che hai inserito, se si quella c'è.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati