Vai al contenuto
PLC Forum


commodore 64


raee

Messaggi consigliati

salve, ho tra le mani il caro e mitico commodore=64 , e visto che le parti elettriche sono rare da trovare ,vorrei creare un circuito (hoo sfruttare i suoi contatti , per collegare un normale lettore cd mp3 sulla periferica dove va collegato il registratore a cassette o dove si collegava il vecchio lettore floppy ; ma purtroppo non ho alcun schema che mi indichi ogni contatto di input e output o Vcc , su internet (o)  ho trovato solo lo schema per collegare alla presa scart. Qualcuno a mai provato, grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti

Retrocompatibilità e passione per la parte hardware a parte, secondo me è piu pratico installare un emulatore su un PC portatile, come ho fatto io.

(Win  Vice ne è un esempio gratuito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tesla88, o ,HO ,a i pezzo sfuggito :clap::angry: solo perchè non ho ricontrollato quello che ho scritto quando ho fatto invio messaggio!! ; comunque vedendo lo schema su https://www.c64-wiki.de/wiki/MP32C64 , non si può usare solo l'ingresso D4-read+ gnd? .Oppure inserendo nel registratore c=64 l'adattatore a cassetta come da immagine allegata?

adattatore-a-cassetta-audio-jack-35-mm-cavo-aux-per-radio-lettore-cd-ipod-mp3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Quote

non si può usare solo l'ingresso D4-read+ gnd? .Oppure inserendo nel registratore c=64 l'adattatore a cassetta come da immagine allegata?

 

ma il lettore cassette del Commodore 64 lo hai ed è funzionante ? in caso affermativo potresti provare con l'adattatore a cassette.

 

Però per sapere se funziona bisognerebbe dare una bella lettura a quello che ti ho linkato, io non ho tempo e nemmeno voglia di leggermelo tutto, magari c'è qualcosa che ti sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tesla88, il registratore è OK , provo con l'adattatore a cassetta nell'attesa di trovare un qualche schema elettrico per auto-costruirmi un convertitore ; non vorrei rischiare di mandare un impulso che potrebbe compromettere il C-64 ; su youtube vedevo alcune persone che risolvevano con l'adattatore a cassetta, io invece volevo eliminare l'uso del registratore. Comunque resto  aperto per ogni suggerimento valido, grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...