strong Inserito: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2018 Salve a tutti una domanda per voi esperti.Per uso esterno e' meglio usare il classico tubo spiralato nero,per far passare cavi elettrici , ho visto che con il tempo e gli agenti atmosferici diventa fragile, o la guaina spiralata grigia che mi sembra piu' duratura grazie dei vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Nessuno dei due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 io all'esterno ho usato i tubi rigidi in pvc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Se metti la guaina spiralata per lunghi tratti, farai una fatica bestiale ad infilare... anche solo la sonda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Ci sono i tubi corrugati apposta per esterno, doppia parete, di solito sono rossi o verdi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Lui credo che intenda per uso esterno a vista e non interrato dove sono adatti i corrugati a doppia parete, la normale guaina spiralata,dura un po di più rispetto al tubo flessibile , ma poi fa la stessa fine . E' chiaro che gli elementi flessibili vanno usati solo allo stretto necessario ,e comunque l'unico sistema più duraturo è quello metallico con guaine rivestite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strong Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Grazie a tutti per i preziosi consigli , ho capito la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati