Vai al contenuto
PLC Forum

SMEG LVS129B

federosso

Messaggi consigliati

soggetto: SMEG mod. LVS129B type 10059 

problema: la pompa di scarico non smetta di restare in funzione quando il tasto è su on anche a lavatrice vuota e senza acqua.

Da una rapida ricerca sul web sembra che potrebbe essere il pressostato.
Lo avrei trovato a una quindicina di euro.

Si riesce a cambiarlo da soli? (ho una discreta manualità , diciamo che se il pezzo è accessibile e non servono attrezzi "speciali" non dovrei avere problemi.
Pensate che la diagnosi sia corretta?
È un pezzo che si può essere "inceppato" o di solito si cambia e via senza provare a ripararlo?

si trova un esploso per andare a colpo sicuro nel trovarlo all'interno della lavastoviglie?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in passato mi è capitato che entrasse in azione l'acquastop perchè c'era acqua sotto,
Ma in quel caso la lavastoviglie andava in blocco e le luci segnalavano l'anomalia.

stavolta c'è la pompa che gira all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fatto una prova.
Mi ero fidato del fatto che appena accesa partisse la pompa di scarico e non facevo altro.
invece adesso ho provato a premere anche il pulsante di avvio programma e a quel punto le spie segnalano l'errore dell'acquastop.

Sono quasi sicuro che le altre volte la segnalazione la faceva subito.

Quindi la maggior indiziata adesso è la presenza di acqua sul fondo.

purtroppo in 6 anni è già capitato 4 o 5 volte.
Ci deve essere una microperdita che non riesco a individuare da qualche manicotto.

Vediamo, se è quello è solo il rompimento di smontare tutti i pannelli , asciugare e richiudere.
Per adesso grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti