federosso Inserito: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2018 soggetto: SMEG mod. LVS129B type 10059 problema: la pompa di scarico non smetta di restare in funzione quando il tasto è su on anche a lavatrice vuota e senza acqua. Da una rapida ricerca sul web sembra che potrebbe essere il pressostato. Lo avrei trovato a una quindicina di euro. Si riesce a cambiarlo da soli? (ho una discreta manualità , diciamo che se il pezzo è accessibile e non servono attrezzi "speciali" non dovrei avere problemi. Pensate che la diagnosi sia corretta? È un pezzo che si può essere "inceppato" o di solito si cambia e via senza provare a ripararlo? si trova un esploso per andare a colpo sicuro nel trovarlo all'interno della lavastoviglie? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Vedi se c'è acqua nel contenitore antiallagamento sotto la lavastoviglie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federosso Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 in passato mi è capitato che entrasse in azione l'acquastop perchè c'era acqua sotto, Ma in quel caso la lavastoviglie andava in blocco e le luci segnalavano l'anomalia. stavolta c'è la pompa che gira all'infinito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federosso Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 appena fatto una prova. Mi ero fidato del fatto che appena accesa partisse la pompa di scarico e non facevo altro. invece adesso ho provato a premere anche il pulsante di avvio programma e a quel punto le spie segnalano l'errore dell'acquastop. Sono quasi sicuro che le altre volte la segnalazione la faceva subito. Quindi la maggior indiziata adesso è la presenza di acqua sul fondo. purtroppo in 6 anni è già capitato 4 o 5 volte. Ci deve essere una microperdita che non riesco a individuare da qualche manicotto. Vediamo, se è quello è solo il rompimento di smontare tutti i pannelli , asciugare e richiudere. Per adesso grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati