Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE 40F 5500 non memorizza canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.il mio TV non memorizza più i canali.risintonizzando , si vede tutto perfetto, ma spegnendo il TV appena si riaccende mi da segnale debole, e ricomincio tutto da capo.non pensavo che anche questa serie soffrisse di tali problemi. Preventivo di riparazione 200 euro...se però avete soluzioni, me la cavicchio anche col fai da te! Grazie a tutti

nota del moderatore:

modificato modello TV

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

molto probabilmente la flash ti sta salutando... quindi cambio main

Inserita:

Cavolo :-(   costo di una main da sostituire in fai da te?ma si tratta dei soliti condensatori o altro? Grazie Fabrizio

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

si tratta della flash memory riparabile così dal più emplice al più complesso:

- Cambio Mainboard

- Cambio Flash Memory con una già programmata

- Cambio Flash Memory con una vergine (da programmare prima della sostitzione, con apposito programmatore esterno a secoda del tipo di flash montata dalla scheda)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'era un sito polacco su ebay che le vendeva gia programmate a circa 35€ (io ne ho acquistata una circa un anno fa ed è andata benissimo risolvendo il problema,che però era diverso).

Hai provato a riaggiornare il solo firmware ?

Inserita:

Ok grazie ancora del tempo che mi dedicate.

provo ad inserire le foto della main

Sostituire la flash è molto  problematico?  non credo siano fissate ad uno zoccolo ma debbano essere saldate e dissaldate giusto?

mi butto diretto sulla main?

Buonasera riccardo.No onestamente non ho provato a riaggiornare.... devo fare il factory reset e reinstallare la ultima disponibile sul sito? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Efaidate scrisse:

devo fare il factory reset e reinstallare la ultima disponibile sul sito? grazie

Inserita:

ok fatto il factory reset , ma il problema persiste. tra l altro proprio poco dopo la risintonizzazione, si è spenta la tv in modo autonomo e alla riaccensione , solito problema---segnale debole , e nessun canale trovato...

dove posso trovare la main? Grazie ancora ragazzi!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala in rete googlando il suo codice

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il codice scheda e il modello del TV corrispondono al 90% è sufficiente,tuttalpiù potrà differire per il pannello che andrebbe poi settato in SM. Informati dal venditore su che pannello montava (codice) e confrontalo col tuo

Inserita:

ho provato a chiedere ...dice che basta corrisponda il modello del tv, ma non so quanto possa essere ferrato in materia ...

ci sarebbe anche quesa

https://www.ebay.it/itm/BN41-01958B-BN94-06760H-SAMSUNG-UE40F5500AK-MAIN-BOARD/332558533038?hash=item4d6e0881ae:g:EzcAAOSwwNBaiGmj

il modello del televisore corrisponde, solo che alla fine qui abbiamo un 5500AK mentre da me è AY non caèisco come mai in inserzione presentino 2 codici, bn410915( etc) e bn94 -06760h

:wallbash:

grazie a tutti

Inserita:

gentimente , sapreste indicarmi un sio dove poter acquistare una mainboard di ricambio? grazie!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non c'è un rivenditore che abbia tutto.Occorre cercarle googlando il codice (in Italia è molto difficile trovarle se non privatamente tramite Ebay o Subito.it).

I fornitori più attendibili stanno in UK

Inserita:

Ok cercherò con assiduità. Nel caso, montando la  nuova o usata main, basta riaccendere il TV e basta o bisogna fare qualche operazione in particolare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria solo la sintonizzazione e la scelta della nazione e della lingua

Inserita:

perfetto grazie a tutti!vi tengo aggiornati..per ora ancora nessuna scheda teovata...nel caso in cui vi imbatteste per caso, scrivetemi sul post! grazie ancora per la pazienza e cordialità, buona domenica a  tutti!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il modello del tv non è completo,manca una lettera,forse D?

Inserita:

ciao riccardo scusa il ritardo ma son stato fuori per lavoro...ascolta, no, non mi pare, il nome del tv completo è uef5500ayxzt...se non sbaglio...

comunque ricontrollo, si sa mai abbia letto fischi per fiaschi ...per la cronaca non riesco proprio a trovare nulla...conoscete qualcuno a cui possa inviare la scheda per la sostituzione della flash?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe di sì