Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco vienna fa un caffè lungo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono nuovo del forum ed ho un problema con la saeco vienna in quanto fa caffè  lunghi. Avvio il ciclo impostando il selettore su di un caffè ideale al mio gusto, ma la macchina fa il caffè sempre lungo in qualsiasi posizione metta il selettore, e poi si blocca con spia rossa una volta erogato il caffè.  Per ripartire devo avviare nuovamente il ciclo e lei ripete lo stesso iter.

Chi mi può  aiutare ?

Inserita:

Ciao le casistiche posso essere diverse tra le prime controlla che il pomello della quantita  sia integro e non rotto o sfilato dal potenziometro sulla scheda, il potenziomerto e infine la turbina potrebbe essere bloccata o rotta. facci sapere.  

Inserita:

Ciao Beppe 18, ho controllato il pomello e risulta connesso alla scheda, scusami per quanto concerne la turbina cosa intendi ? La macchina in precedenza l'ho smontata di sana pianta se puoi magari indicarmi il particolare tipo il posizionamento riesco a capire.

Grazie Beppe

Inserita:

Ciao le la turbina o sensore volumetrico è quella cosa che sente la quantita di acqua, passa  l'informazione all'elettronica, questa in base al potenziomentro lo compara e ti stoppa il ciclo quando ha raggiunto la dose.

La trovi  in altro è di colore bianco ed ha 2 tubi in silicone entrata e uscita

ha un collegamento elettrico con 3 fili (giallo , marrone e verde). se serve altro chiedi

facci sapere buon lavoro   

Inserita:

Ciao Beppe 18, con le tue informazioni sono riuscito a riparare la saeco e nello specifico ho sostituito il flussimetro e tutto è  tornato alla norma. Ti ringrazio infinitamente della tua disponibilità  a BUON RENDERE.

LUDRI