Gennaro Franzese Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Inserito: 21 febbraio 2018 Salve sono un giovane informatico che si diletta anche a riparare telefoni cellulari, ho comprato un alimentatore da banco BEST-1501S DC che volevo usare per testare i telefoni senza batteria. Con 3/4 cellulari mi è capitato che l'alimentatore passasse dai 3,7v impostati a volts maggior e quindi far danni alla piastra. Vorrei capire se questo è dovuto al fatto che questo alimentatore è una cinesata bruttissima oppure fa il suo dovere e il problema erano i telefoni? Vi ringrazio per la disponibiltà.
Livio Orsini Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 La prima idea è che sia un alimentatore un po' scadente. però bisognerebbe verificare sul posto. Puoi fare una prova al banco. Fissi la tensione di 3.7V a vuoto, poi carichi con dei resistori in parallelo aggiungendo un resistore alla volta. La tensione deve rimanere stabile, non deve ne aumentare ne diminuire. Se varia è non è un alimen tatore ma una porcheria.
patatino59 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Hai pensato semplicemente al potenziometro sporco ?
fisica Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 8 ore fa, Livio Orsini scrisse: Puoi fare una prova al banco. aggiungerei: e controlli la tensione anche collegando e scollegando l'intero carico, per vedere la risposta al transitorio, che di sicuro su quell'alimentatore almeno 100microF sui terminali di uscita ci saranno
Messaggi consigliati