Cutuliscia56 Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2018 Salve a tutti. Non so se ho postato nella sezione giusta in quanto trattasi di monitor pc. Praticamente questo monitor non si retro illumina. Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sul secondario anche se le tensioni sembravano esserci tutte. 12v 3.3v e 5v. Ho notato che il led verde lampeggia a intermittenza. Ho provato le lampade con un inverter esterno e sembrano funzionare. Ho controllato i due trasformatori elevatori e sembrano ok. Mi servirebbe il file della memoria che non so che sigla abbia. Un aiuto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 hai provato ad escludere momentaneamente la protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Veramente non ho provato. Ho provato a fare accendere le lampade con un inverter esterno e il monitor sebrerebbe funzionare bene Non conosco su questo modello la procedura per inibire la protezione puoi desriverla? Quale integrato e quale piedino devo ponticellare a massa? Grazie per una risposta. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 devi individuare che tipo di integrato PWM monta e cercarlo sul link sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 1 ora fa, Cutuliscia56 scrisse: Veramente non ho provato. Ho provato a fare accendere le lampade con un inverter esterno e il monitor sebrerebbe funzionare bene Non conosco su questo modello la procedura per inibire la protezione puoi desriverla? Quale integrato e quale piedino devo ponticellare a massa? Grazie per una risposta. Saluti. dove trovo il link di cui parli. Non vedo la firma. Puoi spiegarmi? Ancora non so usare bene il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2018 clicca su "procedure di inibizione ecc ecc" sotto il mio saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 7 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 il 22/2/2018 at 10:16 , Riccardo Ottaviucci scrisse: clicca su "procedure di inibizione ecc ecc" sotto il mio saluto Salve. Ho sostituito tutti gli elettrolitici sul secondario e quando scaldo con il phon la parte dove ci sono i 2 trasformatori elevatori il monitor funziona per qualche minuto. Ho controllato i due trasformatori e ommicamente misurano uguali. Ho anche provato a sostituirli uno alla volta con co trasformatori che ho riciclato da una vecchia scheda ma il difetto rimane. Praticamente il led si accende di colore verde e lampeggia, mentre quando funziona per quei pochi minuti rimane acceso in maniera stabile. Potrebbe esserci qualche condensatorino di quelli a pasticca ad alto isolamento in perdita oppure qualche altro componente che gravita nella sezionealta tensione che fa accendere le lampade tipo mini transistor in smd? Non ho lo schema potete aiutarmi? Grazie1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 hai escluso la protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 7 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 il 22/2/2018 at 10:16 , Riccardo Ottaviucci scrisse: clicca su "procedure di inibizione ecc ecc" sotto il mio saluto Veramente no. A proposito volevo chiederti una cosa che non riesco a capire. Allora se mi collego al forum da telefonino non riesco a leggere il paragrafo dove tu saluti e firmi. Invece se mi collego al forum con il tablet che è sempre un dispositivo android lo leggo. Come mai? Grazie per una tua risposta riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 forse l'app per il cellulare non prevede tutti link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 9 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 Ciao Riccardo. Posto la risoluzione del guasto di questo benedetto monitor. Sostituito a tappeto gli elettrolitici sul secondario e sostituito mosfet pilota accensione lampade. Ti ringrazio ancora per la tua collaborazione e buona elettronica a tutti. Evidentemente il mosfet era in perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati