Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

65ub980v stand by non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un tv lg 65ub980v , dopo 2 mesi dell acquisto noto delle ombre sullo schermo che si vedono solo su sfondi chiari, contatto la LG e mi sostituiscono il pannello

peccato che anche quello nuovo sembra presentare lo stesso difetto anche se in maniera piu' lieve.

Dopo 2 anni e 1 mese si spegne da sola e comincia a spegnersi e riaccendersi ripetutamente.

Stacco la spina la riattacco il giorno dopo e si accende come non fosse successo niente, la sera stessa cosa, solo che dopo un po' rimane spento ( non vorrei sbagliarmi

ma mi sembrava di aver sentito anche un rumore elettrico ).

Da allora se lo attacco alla rete vedo la spia ( logo ) illuminata , ma se provo ad accenderlo con il telecomando o con il tasto presente dietro il logo, si sente il classico rumore di accensione

e subito dopo quello di spegnimento.

Se ci provo piu' volte dopo un po' non vedo piu' neanche la luce di stand by accesa.

Facendo ricerche su internet ero giunto alla conclusione che potesse essere la mainboard , comprata su ebay usata da un venditore inglese.

Ma si comporta nello stesso indentico modo.

Ed eccomi qui, qualsiasi informazione/consiglio abbiate da darmi sarà ben accetto.

Grazie 

Francesco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere qualche striscia led difettosa che lo manda in protezione in funzione di come lei si comporta.

Solo che a smontare un pannello da 65" ci vogliono 4 persone :o

Inserita:

Grazie Riccardo,

e si ed uno dei tv piu' pesanti che abbia mai visto, circa 40 kg.

Ma c'è modo per esserne sicuri?  perchè volendo ci posso provare.

so solo che ho provato a scollegare l alimentazione della retroilluminazione, ma si comporta nello stesso identico modo.

Non so se questa prova puo' è corretta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti provare il PS con altre strisce identiche in modo volante (praticamente impossibile) oppure testare le strisce con un altro alimentatore per vedere se si accendono e non siano loro la causa dell'intervento ciclico della protezione.Diversamente il problema è altrove e ti auguro sia così

Inserita:

scusa l ignoranza  ma per evitare inutili malintesi l alimentatore di cui parli deve avere qualche caratteristica particolare.

posso chiederti di indicarmene qualcuno che potrebbe andare bene?

Grazie ancora

Inserita:

Altra cosa , se posso, ma la prova che ho fatto , staccare l alimentazione della retroilluminazione, suppongo non sia corretta?

Va in blocco lo stesso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, Fgmaker scrisse:

Va in blocco lo stesso?

certo,se dipende dai led.

2 ore fa, Fgmaker scrisse:

alimentatore di cui parli deve avere qualche caratteristica particolare.

dovrebbe essere un alimentatore di corrente in cui la tensione si adatta al carico. Su ebay ci sono diverse cineserie che fanno al tuo caso,tipo questa

o quest'altra