peg1987 Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2018 Ciao a tutti, mi devo trasferire in un nuovo condominio dove non è installata la parabola. in questo codominio di 6 appartamenti (appena costruito) solo 3 condomini sono interessati alla parabola. Visto che sono un perito elettrotecnico non ho problemi a far passare i cavi nei corrugati e fare l'in. Quello che vorrei capire è: se ho un illuminatore con una sola uscita scr, arrivo nella sala quadri e metto uno splitter scr a 3 uscite (potrei anche metterlo a più uscite nel caso nel futuro qualcuno si voglia aggiungere), poi da una delle uscite arrivo nel mio appartamento. Da li posso mettere un altro splitter con 2 uscite? Cioè con un illuminatore con una sola uscita scr, quanti decoder posso collegare? Scusate se ho usato termini inpropri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Ciao con un LNB SCR puoi comandare 4decoder e non puoi registrare. Ti conviene fare un impianto con LNB HVhv msw dcss al piano e poi o mix con il segnale TV o porti un altro cavo in casa(Sat) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Grazie per la risposta, Allora per una stanza il mix va bene, per l'altra vanno bene anche un secondo cavo. anche se in realtà la tv potrei anche toglierla perchè non la guardo. Quindi se per ipotesi volessimo guardare e registrare contemporaneamente con 6 decoder l'unica soluzione è quella che mi hai proposto? Cioè vorrei capire se tutti possono guardare e registrare contemporaneamente. In totale siamo 2 piani da 3 appartamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 E si perché se hai bisogno di registrare puoi collegare solo 2 decoder . Ogni decoder per registrare ha bisogno di 2 porte. I decoder attuali hanno solo 4 "porte". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 nel mio decoder arriva solo un cavo e vedo e registro. quindi sul cavo passano 2 flussi. Ma forse sto capendo male io. un un solo multiswitch riuscirei a far vedere e registrare sky a 6 appartamenti? Una volta che il cavo arriva nel mio appartamento con lo ripartisco tra le varie stanze senza perdere funzionalità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Quote mio decoder arriva solo un cavo e vedo e registro. quindi sul cavo passano 2 flussi Giusto Se metti msw dcss avrai 16 porte per ogni uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 ma quanti e quali cavi cavi devono uscire dalla parabola? Stai dicendo che ogni uscita del msw dcss (che io interpreto cavo che va dal msw fino al mio appartamento) potrà gestirmi 8 decoder? Scusa ma sono ingorante i materia. Ora ho solo un collegamento diretto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Parabola- LnbHVhv per impianti centralizzati 4Cavi MultiswitchDCSS a N uscite N Utenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 In realtà, anche se potenzialmente si possono collegare 16 tuner su un'uscita DCSS, è preferibile che essa sia usata in un solo appartamento e non come uscita destinata a più utenti. Contrariamente a cosa si può pensare d'istinto, il sistema DCSS è stato pensato per soddisfare l'ennesimo capriccio del "canguro" e dei suoi fidati clienti e non per fare piccoli impianti centralizzati. Tanto per iniziare, solo 4 delle 16 porte sono SCR e sono le uniche utilizzabili dalla maggior parte dei decoder più recenti mentre le porte DCSS sono utilizzate quasi esclusivamente dai decoder di SKY. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Qui trovi un esempio di applicazione di quei msw: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Ok grazie a tutti. Adesso faccio fare un preventivo a sky, perchè essendo un impianto condominale forse è meglio evitare di metterci le mani da soli se non siamo tecnici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Quindi, tutto ciò che hai chiesto ti serviva a farti fare un preventivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 In realtà no, solo che inizialmente dovevamo essere solo in 2, poi dopo si sono voluti aggiungere altri che hanno voluto mettere in mezzo anche l'amministratore del condominio e quindi il fai da te, con mio grande rammarico, è andato a farsi benedire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Beh, allora meglio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Allora c'è lo facciamo pagare noi il preventivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Beh in relatà se qualcuno vuole venire a farci un preventivo per l'installazione dell'impianto è benvenuto! Nessuno in zona Forlì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Peccato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Quote Beh in relatà se qualcuno vuole venire a farci un preventivo per l'installazione dell'impianto è benvenuto! Sei sicuro che l'amministratore sia d'accordo? Di solito si "fidano" solo delle loro conoscenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Guarda, sinceramente non lo so, ma personalmente vi dico già che l'amministratore in questione avrà vita breve, nel senso che già ci ha avuto. La casa è nuova e ancora non si sono trasferiti tutti gli inquilini. Siamo 6 appartamenti. Non abbiamo ancora fatto una riunione condominiale nonostante siano settimane che dice di volerla organizzare, poi ieri abbiamo scoperto che praticamente tutto il mese di marzo è in ferie. Inoltre è venuto fuori che nella nuova casa non è stata installata nemmeno la linea telefonica di base, cioè telecom non ha portati i cavi nel quadro condominiale e se ne doveva occupare l'amministratore....insomma è una persona inutile. Sinceramente non so come siano le regole in questo caso, ma se i condomini sono d'accordo penso sia possibile bypassare l'amministratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Sicuramente i condomini possono, non solo, bypassarlo ma anche mandarlo affan.....'altro lavoro. Meglio che cerchiate un antennista vero, prima che vi mandi una persona di dubbia conoscenza della materia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg1987 Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Infatti ho scritto a sky, ma intanto andrò in qualche centro sky di zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Non capisco perchè interpellare SKY e non un professionista serio e qualificato ma, contenti voi, contenti tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 il 15/3/2018 at 20:46 , felix54 scrisse: Non capisco perchè interpellare SKY e non un professionista serio e qualificato ma, contenti voi, contenti tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 meglio inviare una faccina, che scrivere stronzate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati