Vai al contenuto
PLC Forum


spliter per sky


peg1987

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi devo trasferire in un nuovo condominio dove non è installata la parabola. in questo codominio di 6 appartamenti (appena costruito) solo 3 condomini sono interessati  alla parabola.

Visto che sono un perito elettrotecnico non ho problemi a far passare i cavi nei corrugati e fare l'in. Quello che vorrei capire è: se ho un illuminatore con una sola uscita scr, arrivo nella sala quadri e metto uno splitter scr a 3 uscite (potrei anche metterlo a più uscite nel caso nel futuro qualcuno si voglia aggiungere), poi da una delle uscite arrivo nel mio appartamento. Da li posso mettere un altro splitter con 2 uscite? Cioè con un illuminatore con una sola uscita scr, quanti decoder posso collegare?

Scusate se ho usato termini inpropri. 

Link al commento
Condividi su altri siti


 Ciao con un LNB SCR puoi comandare 4decoder e non puoi registrare.

Ti conviene fare un impianto con LNB HVhv msw dcss al piano e poi o mix con il segnale TV o porti un altro cavo in casa(Sat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

Allora per una stanza il mix va bene, per l'altra vanno bene anche un secondo cavo. anche se in realtà la tv potrei anche toglierla perchè non la guardo.

 

Quindi se per ipotesi volessimo guardare e registrare contemporaneamente con 6 decoder l'unica soluzione è quella che mi hai proposto? 

Cioè vorrei capire se tutti possono guardare e registrare contemporaneamente. In totale siamo 2 piani da 3 appartamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si perché se hai bisogno di registrare puoi collegare solo 2 decoder .

Ogni decoder per registrare ha bisogno di 2 porte.

I decoder attuali hanno solo 4 "porte".

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio decoder arriva solo un cavo e vedo e registro. quindi sul cavo passano 2 flussi. Ma forse sto capendo male io. un un solo multiswitch riuscirei a far vedere e registrare sky a 6 appartamenti? Una volta che il cavo arriva nel mio appartamento con lo ripartisco tra le varie stanze senza perdere funzionalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 ma quanti e quali cavi cavi devono uscire dalla parabola?

Stai dicendo che ogni uscita del msw dcss (che io interpreto cavo che va dal msw fino al mio appartamento) potrà gestirmi 8 decoder? Scusa ma sono ingorante i materia. Ora ho solo un collegamento diretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, anche se potenzialmente si possono collegare 16 tuner su un'uscita DCSS, è preferibile che essa sia usata in un solo appartamento e non come uscita destinata a più utenti. Contrariamente a cosa si può pensare d'istinto, il sistema DCSS è stato pensato per soddisfare l'ennesimo capriccio del "canguro" e dei suoi fidati clienti e non per fare piccoli impianti centralizzati.

Tanto per iniziare, solo 4 delle 16 porte sono SCR e sono le uniche utilizzabili dalla maggior parte dei decoder più recenti mentre le porte DCSS sono utilizzate quasi esclusivamente dai decoder di SKY.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ok grazie a tutti. Adesso faccio fare un preventivo a sky, perchè essendo un impianto condominale forse è meglio evitare di metterci le mani da soli se non siamo tecnici!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà no, solo che inizialmente dovevamo essere solo in 2, poi dopo si sono voluti aggiungere altri che hanno voluto mettere in mezzo anche l'amministratore del condominio e quindi il fai da te, con mio grande rammarico, è andato a farsi benedire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in relatà se qualcuno vuole venire a farci un preventivo per l'installazione dell'impianto è benvenuto! Nessuno in zona Forlì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Beh in relatà se qualcuno vuole venire a farci un preventivo per l'installazione dell'impianto è benvenuto!

Sei sicuro che l'amministratore sia d'accordo? Di solito si "fidano" solo delle loro conoscenze :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente non lo so, ma personalmente vi dico già che l'amministratore in questione avrà vita breve, nel senso che già ci ha avuto. La casa è nuova e ancora non si sono trasferiti tutti gli inquilini. Siamo 6 appartamenti. Non abbiamo ancora fatto una riunione condominiale nonostante siano settimane che dice di volerla organizzare, poi ieri abbiamo scoperto che praticamente tutto il mese di marzo è in ferie. Inoltre è venuto fuori che nella nuova casa non è stata installata nemmeno la linea telefonica di base, cioè telecom non ha portati i cavi nel quadro condominiale e se ne doveva occupare l'amministratore....insomma è una persona inutile. Sinceramente non so come siano le regole in questo caso, ma se i condomini sono d'accordo penso sia possibile bypassare l'amministratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i condomini possono, non solo, bypassarlo ma anche mandarlo affan.....'altro lavoro. ;)

Meglio che cerchiate un antennista vero, prima che vi mandi una persona di dubbia conoscenza della materia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/3/2018 at 20:46 , felix54 scrisse:

Non capisco perchè interpellare SKY e non un professionista serio e qualificato ma, contenti voi, contenti tutti.

:blink::blink::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...