paramecio Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, ho un problema con una lavastoviglie rex TT8E: cercando di avviare qualsiasi programma inizialmente scarica, poi quando deve caricare l'acqua si sente un ronzio prolungato (presumo l'elettrovalvola attivata) poi più nulla ... e dopo un po' lampeggia veloce la spia AMMOLLO, che da manuale significa appunto mancato carico acqua. Dato che le cause possono essere molteplici, ho iniziato dalle verifiche più banali: - il rubinetto di carico eroga acqua quando aperto - il tubo di carico dotato di acquastop funziona (pulito filtrino lato elettrovalvola ma era già pulito) a questo punto inizio a smontare...! Tolto il pannello lato sx verifico presenza di acqua (poca) nella vaschetta antiallagamento, indi ribalto sull'altro lato la lavastoviglie, tolgo e pulisco la vaschetta e controllo il sensore antiallagamento: il galleggiante si muove libero ed il microswitch funziona correttamente (provato con il tester). Tolgo anche il pannello lato dx e non vedo nulla di scollegato, particolarmente sporco, bruciacchiato, ecc. Tolto anche il pannellino in plastica dietro, zona elettrovalvola, idem come sopra. Provo a fare un ciclo di ammollo e funziona tutto...maledetta...faccio un ciclo di lavaggio a 70° che si conclude regolarmente. Riprovo a fare un ammollo, ed al primo carico di acqua noto una copiosa fuoriuscita di acqua da un foro di sfiato sul labirinto idraulico per alcun i secondi (sotto alla parte dove sono posizionate le resine): dopodiché si blocca tutto e lampeggio veloce del led ammollo... Non può essere l'antiallagamento perché l'acqua è andata per terra, non nella vaschetta che infatti è asciutta. Seguono vari smontaggi, rimontaggi, palpeggiamenti, ecc, dopo i quali la lavastoviglie funziona per uno o due lavaggi, poi a seguire la fuoriuscita di acqua dallo sfiato si blocca ancora con il medesimo allarme. Odio i guasti che si presentano a spot...e non ho una conoscenza così approfondita di queste macchine per immaginare chi possa essere il responsabile: qualche idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramecio Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 ...risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2018 e cos'era? anch'io ho una tt8e........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati