Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzare telecamere su broswer

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho qualche dubbio sulla visualizzazione di telecamere tramite broswer, ovviamente attraverso l'uso di scheda di rete SmartlLAN-G.

A volte riesco a visualizzarle tramite internet explorer mentre non vi sono mai riuscito con i broswer google chrome e firefox; ognuno dice la sua e ho solo le idee confuse.

So che bisogna installare per google chrome, il plugin di vlc ma non cambia nulla.

Se invece copio il link all'interno di vlc, flusso di rete, il tutto funziona egregiamente.

Inoltre nella prima schermata che allego, vorrei sapere se dovrei vedere l'anteprima della foto oppure è normale che resti il riquadro vuoto.

aa8ff866c9246ee6ab40f4f31932d447.png

errore plug-in

2cdb7ca3b44e7b31cdaa4148202aa506.png

• 2 weeks later...

Inserita:

Antonio le telecamere le visualizzi sono con IE perchè puoi installare il plugin ActiveX di Microsoft, setta visualizza in modalità compatibilità e non dovresti più aver problemi.

Inserita:

ho scritto in malomodo: le telecamere le visualizzi solamente con il browser IE perchè è possibile installare il plug in (ACTIVE X), seleziona visualizza in modalità compatibilità il browser IE

Inserita:
1 ora fa, aciduzzo scrisse:

ho scritto in malomodo: le telecamere le visualizzi solamente con il browser IE perchè è possibile installare il plug in (ACTIVE X), seleziona visualizza in modalità compatibilità il browser IE

grazie proverò appena posso.

Inserita:

Ciao Antonio,

le telecamere in tempo reale  le vedo tramite Firefox sia sul PC che sullo smartphone.

Vedo le immagini relativamente alle telecamere accese ed i quadri vuoti per quelle spente.

Cordiali saluti

Inserita:
1 ora fa, aciduzzo scrisse:

grazie proverò appena posso.

Proprio adesso, ccf scrisse:

Ciao Antonio,

le telecamere in tempo reale  le vedo tramite Firefox sia sul PC che sullo smartphone.

Cordiali saluti

Grazie per la risposta. Mi diresti cortesemente le impostazioni della telecamera in software smartlaG? Hai inserito l'ip locale della telecamera oppure l'host del' dns?

Inserita:

Ciao Antonio,

Nel campo "Indirizzo IP:  ho messo l'indirizzo IP della Telecamera

nel campo "Porta"  80

Il campo "Snapshot uri" si é compilato da solo cliccando sulle due frecce in cerchio

Idem per il campo "Stream uri"

Cordiali saluti

Inserita:
19 minuti fa, ccf scrisse:

Ciao Antonio,

Nel campo "Indirizzo IP:  ho messo l'indirizzo IP della Telecamera

nel campo "Porta"  80

Il campo "Snapshot uri" si é compilato da solo cliccando sulle due frecce in cerchio

Idem per il campo "Stream uri"

Cordiali saluti

Ok anche a me, ma siccome non ho mai visto l' anteprima foto nel broswer mente a volte solo il video, mi è venuto il dubbio che al posto dell'ip dovevo mettere l'host.