Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto ups ENTRADE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti amici del forum,io ho un problema con questo ups entrade che e nuovo da poco e stato comprato,purtroppo l'elettricista a sbagliato a collegare dei fili nell'impianto ed a mandato la 220 all'uscita,smontandolo ho trovato un componente che secondo me e un mosfet di potenza che a una sigla che non riesco a trovare in rete,la sigla e fp170n10s,sarei grato se qualcuno mi potrebbe dare una mano e se ce qualche componente equivalente,eventualmente se e possibile metterlo ovviamente,posto anche la fotoimageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

20180221_131704-1200x1600-300x400.jpg

20180221_131654-756x1008.jpg

Inserita:

IRFP170 è catalogato come obsoleto e non si trova manco un datasheet, al suo posto potrest mettere un più recente IRFP17N50L o il suo equivalente SPW20N60C3...

Per quanto concerne il metterlo a posto beh, li è un altro paio di maniche se ci sono ulteriori danni... :whistling:

Inserita:

Grazie girock,ora provo a sostituire il componente e provo se va,ho provato a dare un occhiata col multimetro digitale se c'erano altri corti ma non vedo niente al momento...grazie per la risposta 

Inserita:

Girock senta io diciamo che a terra avrei un 11n80c3,ed un 10nm60n,micha potrebbero andar bene per vedere se almeno e solo quello il problema,grazie