AlCastle Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Inserito: 21 febbraio 2018 Buongiorno a tutti , sono un nuovo utente di plcforum anche se lo seguivo da tempo ed ho necessità di acquistare, non urgentemente, un nuova lavatrice (la quarta in 20 anni !). Per problemi di spazio cerco una carica dall'alto senza troppe complicazioni tecnologiche e riparabile , c'è ancora qualcosa di valido sul mercato ? Circa 5 lavaggi settimana , capacità 6/7 Kg , centrifuga 1000/1200. Preferirei macchine con meccanica classica (cuscinetti sui due lati della vasca) , vasca apribile e con vaschetta dosatore non posizionata sotto il coperchio per evitare di arrugginire il coperchio (avevo una San Giorgio in cui si è sbriciolato) Leggendo altri post avrei ristretto la scelta a: Ardo: sembrano ben costruite, anche se la vasca non è apribile e il dosatore del detersivo è sotto il coperchio, ma devo acquistarla online senza poterla prima vedere Gruppo Electrolux: hanno molti marchi ma quali sono i modelli che più si avvicinano alle mie richieste ? Miele con la stessa cifra ne compro 2/3 delle altre ma durano in media 2/3 volte di più? Accetto suggerimenti anche su macchine vintage con queste caratteristiche che posso trovare usate e poi sistemare. Grazie a tutti. Alessandro
danimel Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Vai sul sito andrearegen, dove ho comprato varie volte, e dagli un'occhiata...magari c'è roba per te.
Ciccio 27 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Guarda che le Ardo accaricadallalto hanno la vasca apribile, e col coperchio 100% in plastica la ruggine te la sogni! Semmai sono le Electrolux ad avere la vasca termosaldata...
Thomas24 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 La quarta in 20 anni?? Le fai fuori in fretta Ma le altre erano carica dall'alto?
Ciccio 27 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Dimenticavo: le Miele hanno tutte il cesto a sbalzo, e il costo di ricambi e riparazioni ti dissangua.
Daniele.A88 Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Le Ardo carica dall'alto vasca 100% apribile. Semmai le frontali sono sigillate ?
AlCastle Inserita: 22 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Grazie a tutti per le risposte, rimanendo su Ardo ho visto che hanno tre modelli carica dall'alto: quale è più affidabile , la meccanica è uguale su tutte e tre le macchine ?
Thomas24 Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 La meccanica è identica, guarda quali programmi ti servono e considera che il cestello è sempre uguale sia in quella da 8kg che in quelle da 7.
AlCastle Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 Grazie, è quello che volevo sapere: ordinata la 7 Kg su Ebay.
Thomas24 Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 Ottimo! Hai preso quella con display o senza? Facci una bella recensione quando la provi
Ciccio 27 Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 Non fare lavaggi consecutivi, così il motore si raffredda e le spazzole non si usurano precocemente.
AlCastle Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 4 ore fa, Thomas24 scrisse: Ottimo! Hai preso quella con display o senza? Facci una bella recensione quando la provi Ha il display. Per la recensione la prossima settimana ...
AlCastle Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 il 23/02/2018 at 17:50 , Daniele.A88 scrisse: Tienici informati ? Ho postato una nuova discussione con una mini recensione
Messaggi consigliati