Vai al contenuto
PLC Forum

Tv mivar 28m6 non si accende il filamento del tubo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho questo televisore non si accende il tubo accendendolo si sente l'audio altissimo poi mute ed il filamento del tubo e spento ho misurato le tensioni  ai capi del filamento e non c'e nessuna tensione nemmeno sulla basetta del cinoscopio dove ci dovrebbero essere i 200v misurando i vari componenti sembrano buoni mi date qualche suggerimento telaio cs 1082, il cliente mi ha riferito che quando faceva questo difetto dava dei colpettini laterale al televisore e si accendeva oro non piu ho rifatto quasi tutte le saldature pensando a qualche saldatura fredda ma niente da fare aspetto consigli

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

manca la deflessione orizzontale,probabile trafo eat in corto o piste spezzate ( se non ci sono saldature fredde)

Inserita:

Grazie Riccardo avevo pensato la stessa cosa eat in corto le saldature rifatte tutte. E da buttare. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi piange il cuore quando si butta un Mivar :(

Inserita:

Non trovi il trafo? È un peccato buttare quel tv. Costerá al massimo 15-20€ credo.

Inserita:

Non ho proprio cercato, il televisore è abbastanza vecchio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bisognerebbe conoscere le condizioni del cinescopio prima dl guasto. In base a quello si può decidere se vale la pena di spenderci ,anche poco,o meno