sesi Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Inserito: 21 febbraio 2018 Buonasera, ho un acer da circa 20 pollici, secondo me un monitor che fa anche da tv, stasera, dopo 10 anni di onorata carriera si è improvvisamente fermato. Stamattina ha funzionato regolarmente, stasera quando sono andato per accenderlo non ha dato nessun segno di vita, neanche il puntino dello stand by. Ho verificato che il cavo dell’alimentazione funziona regolarmente e che la presa elettrica funziona. Ho pensato a qualche fusibile, è un’ipotesi valida? Ho provato ad aprirlo ma non ho trovato nessun fusibile, non ci ho capito nulla, ho richiuso tutto. Il valore commerciale ovviamente è molto basso, ma sarebbe comunque comodo per me, qualcuno può aiutarmi? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 se non hai alcuna esperienza è anche difficile guidarti nelle misure e prove sui circuiti.L'unica cosa che possiamo consigliarti è sostituire la scheda di alimentazione,ammesso di trovarla usata e a buon prezzo in rete
sesi Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Grazie per la risposta, ma non è strano che si sia fermato così? Comunque sto valutando di smaltirlo e finisce la storia. Ma l’ipotesi del fusibile é possibile o no?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 il fusibile salta per una causa che va prima rimossa,comunque in teoria può essere anche solo lui
sesi Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 allora domani provo ad aprirlo. Se è il fusibile lo sostituisco, altrimenti butto tutto. A domani, posterò le foto per farmi aiutare a individuarlo. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 se c'è,devi smontare lo schemo metallico facendo attenzione al cavo piatto che va al pannello,poi dovrai smontare la scheda di alimentazione e fotografarla lato componenti. E' uno dei sistemi più scomodi
sesi Inserita: 22 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 dove sarà il fusibile? vedete qlcosa di sospetto? Butto tutto e ne compro un altro?"
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 se riesci a misurare la tensione ai capi del grosso condensatore da 100uF 450V e trovi circa 315V ,il fusibile,(se c'è ma non si vede) è buono ed il problema è più avanti. I fusibile potrebbe essere quel cilindretto nero sotto la presa di corrente a dx con un po' di collante bianco sopra
Giuseppe Fabrizio Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 a me sembra quello con su la colla bianca subito dopo la presa
Messaggi consigliati