Vai al contenuto
PLC Forum

AEG L99695HWD Settimo intervento assistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

dopo 6 interventi di cui 5 in garanzia, ho chiamato l’assistenza tramite Garanzia3 (estensione garanzia) perché ha perso acqua in asciugatura e non asciuga più completamente i panni.

Il tecnico l’ha aperta e ha trovato questo (vedere immagine) e ha detto che avrebbero dovuto fare il preventivo per fare la pulizia. Questo tipo di pulizia va fatto ogni 2 anni.

Era già stata fatta in garanzia quando avevano installato il kit di modifica perché la macchina perdeva acqua dal cassetto ed era piena di pelucchi.

Il preventivo è di 160 euro che ovviamente Garanzia3 non vuole pagare perché la considera manutenzione dovuta a negligenza o trascuratezza d’uso.

Ho sempre fatto tutte le pulizie richieste nel libretto di istruzioni.

Quindi su una macchina del valore di 1000 euro mi ritrovo senza asciugatrice e dovrei spendere questi soldi ogni due anni.

Tutte le lavasciuga sono così? Purtroppo non ho spazio per avere due macchine separate.

Attendo risposta anche da Aeg ma dubito di ottenere qualcosa.

Prima di comprare una nuova macchina (credo LG), vorrei provare ad usarla solo come lavatrice facendo eventualmente qualche asciugatura occasionale. È possibile che anche la lavatrice mi lasci a piedi?

Il problema riscontrato può essere dovuto dal fatto che ho utilizzato l’asciugatrice parzialmente? La sera non ho sempre il tempo di aspettare le 3-4 ore di asciugatura e quindi programmo il tempo per 1,5 ore e poi stendo (così facendo non stiro nulla).

Grazie.

59194516-D764-4408-B369-12DB7A690CBD.jpeg

Inserita:

Scusate non riesco a modificare il post. 

Aggiungo che si tratta di una lavasciuga acquistata a novembre 2014 ?

del_user_227154
Inserita:

Sei sicuro di avere letto bene il libretto in dotazione della macchina ?

Inserita:

Penso di conoscerlo a memoria.

Alla fine di ogni asciugatura pulisco i due filtri aria. Ogni 3-4 settimane il filtro lavatrice e ogni 5 lavaggi faccio la pulizia CLE. 

Quindi secondo te è normale che questo intervento di pulizia sia stato fatto anche in garanzia?

del_user_227154
Inserita:

Per quelle poche che ho visto andavano come un orologio svizzero, il problema è sempre stato programmi sbagliati per la tipologia di biancheria che può comportare quel problema. Comunque ci può sempre stare un numero di matricola difettoso, ma a questo punto dopo 5 interventi in garanzia dovevano sostituire la macchina.