Vai al contenuto
PLC Forum

condizionatori low cost: leroy merlin/mediaworld

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti..

avendo un budget molto basso, ho deciso di provare comunque ad installare un condizionatore low cost, che comunque abbia l'inverter.

girando per leroy merlin, ho notato due marchi, "tachiair" e "chigo", che dicono abbiano motori panasonic. costano rispettivamente 259 e 329 euro. chi di voi li ha avuti o li consiglia?

inoltre a mediaworld ho notato diversi elettrodomestici con marca"OK.", di cui anche un condizionatore, che sembra sia prodotto da hisense. il prezzo è 259 sul sito mediaworld, in negozio 300.

oppure dovrei optare per il sito caldaiemurali.it e scegliere uno sharp.

tutti i condizionatori sono a 9000 btu.

quello di mediaworld "OK." ha anche la funzione super silent a 19 db e 5 velocita. invece tachiair e chigo sono a 3 velocità. come consumi energetici siamo li, tachiair e chigo sono a++ in raffred. e a+ in riscald. mentr l'ok. di mediworld è un a+ in raffr. e a in riscald.

aspetto i vostri pareri. grazie.

Inserita:

Ciao ti rispondo da dilettante nel senso che so come montare e a casa mia li ho montati 11 anni fa e vanno ancora alla perfeziione, sto studiando su siti esteri forum di condizionatori, americani ecc. da quel che leggo per un budget di max 350 sono ottimi Hisense eco plus oppure Argo bora con nuovo gas 32! In classe a+++ consumano pochissimo, Hisense un pelo meno rumoroso lo split interno.

Chigo lascerei perdere!

Inserita:

Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Quindi lascio perdere chigo e tachiair (che poi è sempre chigo), e potrei prendere la marca ok. Di mediaworld, (259 euro) visto che dovrebbe essere prodotto hisense? O prendo direttamente un hisense che costa 330 euro circa con r32 con classe a++ in raffr. / a+ in riscaldamento? Infine non ti nascondo che vorrei risparmiare il più possibile sul condizionatore perché per farlo montare dovrei spende 200 euro o anche più vista la condizione particolare di casa mia?

Inserita:

io sto per acquistare o Hiense eco plus o se trovo una buona offerta l'energy! In alternativa Argo bora! sotto i 350e evieteri tutto il resto!!! Ma proprio tutto!