Sidranreb Osammot Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Inserito: 21 febbraio 2018 Ciao ragazzi e scusate l'intromissione.Stamattina ho acceso l'impianto e mi sono ritrovato la cpu piantata.Si accendono tutti i led e da li non si schioda. Come faccio a sapere se è la micromemory andata o la cpu siemens s7-300 ? Grazie a chi mi può aiutare
batta Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Ti sei accodato ad un'altra discussione (cosa vietata dal regolamento perché serve solo a generare confusione) con una domanda che non c'entra nulla con l'argomento. Comunque, per capire qualcosa devi collegarti alla CPU ed accedere alla diagnostica. Con i dati che hai fornito, è come se telefonassi al meccanico dicendo: "Mi si è fermata la macchina, non riparte più e ho la spia anomalia motore accesa".
Sidranreb Osammot Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Chiedo venia ma anche il tasto cerca non aiuta molto a trovare la locazione giusta. Comunque grazie della risposta ma essendo un plc di un impianto che solitamente all'avvio si collega e mette in funzione il tutto da oggi non è più così.Ha sempre funzionato e da stamattina anche scollegando qualsiasi cosa dalla scheda principale il plc rimaneva impallato con tutte le spie accese.
Livio Migliaresi Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Come giustamente dice Flavio accordarsi ad altrui discussione, tra l'altro con nessuna attinenza, rischia solo di far scadere l'interesse.
batta Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Quote anche scollegando qualsiasi cosa dalla scheda principale il plc rimaneva impallato con tutte le spie accese. Non hai aggiunto nessuna nuova informazione. Apri una nuova discussione, e fornisci più dati. Tanto per cominciare, sei l'utilizzatore finale o sei un programmatore? Hai un PC (o PG Siemes) con installati i pacchetti software per la programmazione del plc? Hai possibilità di collegarti al plc e controllare gli eventi in diagnostica? Se non ti puoi collegare al plc ed interrogare la diagnostica, è inutile continuare la discussione. È impossibile risalire alla causa del blocco senza informazioni. Le due spie rosse accese indicano che ci sono problemi sul bus (quindi potrebbe essere un modulo periferico scollegato o guasto), e che c'è un errore generico (che potrebbe essere causato dall'errore sul bus). Senza ulteriori informazioni, ti posso solo dire di controllare la connessione Profibus (il cavo viola) e l'alimentazione dei moduli remotati. Se non risolvi, chiama un programmatore in zona.
Messaggi consigliati