SmemoM11 Inserito: 22 febbraio 2018 Segnala Inserito: 22 febbraio 2018 Ho due ambienti piano terra e 2 piano, entrambi hanno una connessione adsl con due isp diversi devo collegare fisicamente queste due rete per poter condividere delle periferiche. tra i due ambienti posso effettuare la posa di cavi ethernet tranquillamente. so che esistono degli apparati che permettono di collegare in ingresso le due ADSL e in uscita forniscono una rete dove poter collegare i due ambienti. Cercanto sul sito mikrotik non riesco a capire quale prodotto potrebbe essermi utile mi potreste consigliare?
Andrea Annoni Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Con Mikrotik puoi farlo ma va configurata questa modalità (in failover o load balancing). in teoria qualsiasi Mikrotik lo fa (le funzioni sono uguali per tutti); in pratica meglio usare qualcosa con processore decente (es, RB951). Altrimenti PepLink e Sophos (ma specialmente PepLink) fanno appliance proprio per questi scopi.
SmemoM11 Inserita: 22 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 ho trovato questo RB951G-2HnD ma nelle specifiche non cita nessuna delle due modalità posso andare tranquillo? PepLink non saprei dove reperirlo
Andrea Annoni Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Si, tutti i Mikrotik hanno medesime funzioni. si differenziano solo in prestazioni
Messaggi consigliati