Giscko Inserito: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2018 Buongiorno a tutti quando manca la corrente elettrica, spegnendosi il modem la centrale non è più ovviamente raggiungibile tramite cloud/app ma solo tramite gsm Quando ritorna la corrente la centrale non riesce a connettersi al modem e l'impianto risulta irraggiungibile. Solo riavviando lacentrale questa torna a connettersi alla rete. Ora ... se sono a casa non ci sono problemi, ma se sono fuori non riesco più a fare connettere la centrale alla rete. Penso che la cosa non sia normale .. confermate? Per aggirare il problema pensavo ad un sms che riavvi la centrale. Esiste questo comando di default o bisogna crearlo? Oppure è possibile risolvere l'inconveniente in altro modo? Grazie mille per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 metti il router sotto ups o alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 Controlla se è attivo il DHCP della scheda Smartlan, in teoria anche spegnendo il router la centrale dovrebbe "riagganciarsi" autonomamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziocaio70 Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 Se fosse sufficientemente staccare l'alimentazione alla smartlan potresti attivare un uscita tramite sms che toglie tensione per qualche secono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giscko Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 Grazie per i riscontri .... al momento eviterei UPS sul router. Il DHPC potrebbe essere una strada percorribile. Provo a verificare se è attivo o meno. Sul router devo impostare ip fisso o dinamico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 7 ore fa, Giscko scrisse: Sul router devo impostare ip fisso o dinamico? Questo lo sai tu se il tuo IP è dinamico o statico. Se usi un DNS significa che è dinamico (come per quasi tutti gli impianti per privati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 In questo caso non importa che tipo di ip abbia il tuo router, se già il cloud ti funziona non serve cambiare nulla. Non hai detto se hai la Smartlan G oppure SI, comunque selezionando la spunta su smartleague “ottieni indirizzo ip automaticamente” sarà il router stesso tramite DHCP ad assegnare ogni volta un nuovo indirizzo alla scheda senza bloccartela ad ogni mancanza di 220 sul router. Se hai la G con questa impostazione tribolerai un pò ad usare il webserver, ma col cloud non avrai più problemi di indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giscko Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2018 ok ... ho capito. Grazie, Da tastiera non è possibile accedere alle impostazioni dell smartlan ... corretto? Devo far verificare questa impostazione al mio elettricista il quale una prima risposta me l'ha già data. Mi ha detto che è un problema conosciuto e si è in attesa di una aggiornamento che risolva il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essegi_ Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2018 Che modello di centrale? Quale versione firmware? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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