pengluca Inserito: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2018 Salve a tutti, ho un sintoamplificatore NAD di cui non ho il telecomando. Il telecomando non è facilmente reperibile e quelli disponibili costicchiano. Questo sintoamplificatore ha un menù di configurazione, visibile tramite la porta monitor out dello stesso, che si attiva solo dal telecomando. Stavo quindi pensando di usare un vecchio laptop con porta infrarossi per poter entrare in questo menu'. Dal sito della NAD sono riuscito a reperire i codice RAW relativi ad ogni funzione inviata dal telecomando. Il problema è che in rete trovo solo programmi che danno la possibilità di comandare le applicazioni del pc da un telecomando generico, ma non il contrario ovvero inviare sequenze tramite porta infrarossi del pc vero un qualsiasi device (amplificatore, tv, altro). Sapreste darmi qualche link a software che possono far questo? Io ho tutto pronto (PC con infra, codici compatibili con il sintoampli) devo solo poter inviare dalla porta del pc verso il sintoampli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2018 modello sinto ampli? Magari un Madeforyou ha i codici per il Nad. E' uno di questi per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pengluca Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2018 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: modello sinto ampli? Magari un Madeforyou ha i codici per il Nad. E' uno di questi per caso? Ciao Riccardo, è un NAD T752 il relativo telecomando sarebbe l'HTR-2. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pengluca Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2018 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: comunque non sarebbe un problema per me trovare il modello esatto , mi basta che il programma mi dia la possibilità di configurare le stringhe raw da inviare via infrarossi del PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pengluca Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 Ho chiesto anche alla ElcoTeam se il loro MAdeforYou fosse compatibile ma se non è in lista.... niente da fare... Qualcuno ha mai avuto modo di usare dei software comandare dal pc i device di casa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2018 Potresti provare con un software per testare le comunicazioni in seriale, tipo "docklight". L'irda, se non ricordo male, è gestito dai pc come una porta seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati