Giatzo Inserito: 23 febbraio 2018 Segnala Inserito: 23 febbraio 2018 Ciao, mi hanno chiesto di dare un'occhiata a un TV SAMSUNG UE55F6500 che presenta questi sintomo. Si accende, arriva a visualizzare per 10 secondi l'ultimo canale memorizzato e si riavvia ripetendo all'infinito questo loop. Durante questa procedura non é possibile utilizzare il telecomando perché non risponde. Non si può mettere in standby e se viene staccata e riattaccata l'alimentazione rinizia questo fastidioso loop. Tutto questo é successo mentre (come mi hanno riferito) si stava smanettando sul menù di servizio, ma non so se il problema é dovuto a questo. In tutti i casi ho pensato fosse un problema hardware, ma almeno visivamente la scheda SMPS non presenta difetti. Io vorrei provare a riflasharli il firmware, ma ci vorrebbe una procedura di emergenza, tipo RS232 o LAN perché non posso entrare in nessun modo nel service mode. Avete qualche consiglio? Vi allego alcune foto. La TV ha 5 anni.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 potrebbe essere il firmware da aggiornare o la flash da cambiare
Giatzo Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 Esiste una procedura di emergenza per caricare il firmware? In rete ho visto quella tramite RS232, ma non vedendo la porta SERVICE non credo che su questo modello sia possibile. E' possibile avere qualche delucidazione in più sulla Flash? Ho i mezzi per tentare anche una nuova saldatura. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 il firm in condizioni normali si carica tramite USB,ma nel tuo caso non puoi accedere al menu relativo perchè non te lo permette
Giuseppe Fabrizio Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 Nel tuo caso la flash va riprogrammata (se buona ma ne dubito) con programmatore esterno
Messaggi consigliati