xing83 Inserito: 23 febbraio 2018 Segnala Inserito: 23 febbraio 2018 Salve ragazzi, devo montare una valvola di non ritorno, un riduttore di pressione, un filtro, una valvola a sfera e ovviamente un po di raccorderia subito dopo il contatore dell'acqua, che misura mi consigliate per tutte queste cose? 1/2 pollice o 3/4? "di solito" che misura si usa? allo stato attuale non so la dimensione dei raccordi del contatore e nemmeno il diametro del tubo multistrato.
Stefano Dalmo Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 I raccordi al contatore sono da 1/2 pollice .
BADPI59 Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 io personalmente userei tutto da 3/4 per avere una maggiore portata,come ti ha detto stefano il contatore è da 1/2
xing83 Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 7 minuti fa, BADPI59 scrisse: io personalmente userei tutto da 3/4 per avere una maggiore portata,come ti ha detto stefano il contatore è da 1/2 Domanda da inesperto, ma se il contatore è da !/2 pollice anche se metto tutta la raccorderia a seguire da 3/4 ormai la portata non è stata ridotta dalla "strozzatura" del contatore?
oscuro Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 la maggior parte dei contatori sono da 1/2 ma a volte usano anche da 3/4
Stefano Dalmo Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Se è solo la parte del contatore a 1/2 e le tubazioni di prima e dopo di questo sono da 3/4 o diametri equivalenti , la caduta di pressione è quasi inesistente . Ma è sempre la pressione di rete a fare la differenza .
Messaggi consigliati