Vai al contenuto
PLC Forum


Misura raccorderia zona con tatore acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, devo montare una valvola di non ritorno, un riduttore di pressione, un filtro, una valvola a sfera e ovviamente un po di raccorderia subito dopo il contatore dell'acqua, che misura mi consigliate per tutte queste cose? 1/2 pollice o 3/4? "di solito" che misura si usa?

allo stato attuale non so la dimensione dei raccordi del contatore e nemmeno il diametro del tubo multistrato.


Inserita:

I raccordi al contatore sono da 1/2  pollice   .

Inserita:

io personalmente userei tutto da 3/4 per avere una maggiore portata,come ti ha detto stefano il contatore è da 1/2 

Inserita:
7 minuti fa, BADPI59 scrisse:

io personalmente userei tutto da 3/4 per avere una maggiore portata,come ti ha detto stefano il contatore è da 1/2 

Domanda da inesperto, ma se il contatore è da !/2 pollice anche se metto tutta la raccorderia a seguire da 3/4 ormai la portata non è stata ridotta dalla "strozzatura" del contatore?

  • 1 month later...
Inserita:

la maggior parte dei contatori sono da 1/2 ma a volte usano anche da 3/4

Stefano Dalmo
Inserita:

Se è solo  la parte del contatore  a 1/2   e le tubazioni   di prima e dopo  di questo  sono da 3/4 o   diametri equivalenti  , la caduta di  pressione   è quasi inesistente  .

Ma è sempre la pressione di rete a fare la differenza  .

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...