Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimenti 2 voice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon sabato a tutti . Devo iniziare ad installare un sistema 2 voice in un parco composto da 5 palazzi di 7 piani ,ognuno con pulsantiera propria secondaria,e tutte sotto un unica pulsantiera principale è con  servizio di portineria con centralino video.ogni palazzo (colonna unica)avrà  il suo alimentatore e rispettiva interfaccia di colonna.dalla pulsantiera principale si arrivera al centralino con rispettivoalimentatatore e  distributore ,quindi da configurare non in colonna .poiché non posso interrompere interamente l impianto esistente, devo mettere in funzione una prima colonna (palazzo) e poi andare alla successiva e così via......

In questo modo l impianto del primo palazzo provvisoriamente diverrebbe un impianto monocolonna e con unica pulsantiera e quindi principale.vi chiedo alcuni chiarimenti.

Posso configurare già dall' inizio la postazione di chiamata già secondaria anche se provvisoriamente sarebbe la principale perche la pulsantiera principale con digitalizzatore alfanumerico sarà l ultima da aggiungere al sistemaoppure mi conviene già installare la principale magari provvisoriamente dentro la portineria e poi spostarla dove previsto??

Voi come agreste per questa tipologia di impianto?? Grazie a chiunque mi possa consigliare.

Roberto Garoscio
Inserita:

Puoi partire anche come secondaria, io ti consiglio di collegare anche in modo provvisorio la parte principale, così puoi accertarti del funzionamento totale della programmazione mano mano avanzi nell’installazione

Inserita:

Ok. Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio. Nel caso abbia bisogno di un aiuto sulla programmazione del centralino  o altro posso contare sul vostro aiuto?? Un impianto così esteso non l ho mai fatto

Roberto Garoscio
Inserita:
19 ore fa, Errevi76 scrisse:

Ok. Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio. Nel caso abbia bisogno di un aiuto sulla programmazione del centralino  o altro posso contare sul vostro aiuto?? Un impianto così esteso non l ho mai fatto

Noi siamo qui, tieni presente che a Torino esiste un Customer Service che risponde agli elettricisti in difficoltà, quindi più pratico perché lo utilizzi quando sei sul campo.

L’importante è che tu legga bene le istruzioni prima di iniziare e non come fanno molti quando non funziona.

Inserita:

Leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare è il primo consiglio. 

Io partirei inazzitutto a progettare su carta quanto necessario con codifica postazione principale,  codifica postazioni secondaria e elenco interni con codifica apparecchi. 

In questi tipologia di impianti il problema è solo la configurazione. Se si parte in maniera ordinata i problemi non ci dovrebbero essere. 

Anche io consiglio di montare la postazione principale provvisoria in maniera da verificare il corretto funzionamento mano mano che procedi e comunque quello che hai già fatto rimane definitivo. 

E se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito. 

Buon lavoro.