Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio codice Sonoff RF

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho acquistato tre moduli Sonoff RF con i quali dovrei comandare delle luci esterne, ho effettuato l'installazione del programma Ewelink e ho, sia pure con qualche inspiegabile difficoltà, trovato il modo di comandarli con android. Il problema però nasce sul controllo con il modulo integrato RF a cui non riesco a fornire un dodice diverso da quello di defoult. Infatti, qualsiasi telecomando di quelli cinesi utilizzabili per la clonazione va benissimo ma solo con la codifica originaria, in pratica i tre moduli sono comandabili solo ed esclusivamente con lo stesso codice e da qui ha origine il mio problema, se ne comando uno si attivano tutti e tre. Ho provato ad utilizzare un telecomando dip switch, un Nice a 433 mhz, per generare un nuovo codice e a farlo autoapprendere ad uno dei Sonoff RF ma senza alcun risultato, questi moduli evidentemente hanno una procedura di autoapprendimento che non è esattamente quella che viene descritta nelle istruzioni oppure il telecomando che ho utilizzato per creare un nuovo codice è incompatibile, qualcuno è a conoscenza di queste problematiche e può suggerirmi una soluzione?

Alessio Menditto
Inserita:

Hai sbagliato posto...se mi dici cosa vuoi sapere te la sposto, oppure riscrivila nella sezione giusta tu e questa la cancello tra un po’.

Inserita:

Scusami, mi sono reso conto dopo averla inviata che avevo sbagliato posto, se me la sposti tu nella sezione giusta te ne sono grato, è la prima volta che faccio una domanda in questo forum. Ciao e grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquillo il problema è che non ho la minima idea di quello che vuoi sapere e di cosa stai parlando!!!

Non posso spostarla se non so di che stai parlando, sembra elettronica ma in che campo?

Domotica, informatica, ecc ecc?

Inserita:

Credo sia Domotica, in effetti i moduli Sonoff sono impiegati per queste soluzioni

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok sposto là.