gino1012 Inserito: 24 febbraio 2018 Segnala Inserito: 24 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, ho acquistato tre moduli Sonoff RF con i quali dovrei comandare delle luci esterne, ho effettuato l'installazione del programma Ewelink e ho, sia pure con qualche inspiegabile difficoltà, trovato il modo di comandarli con android. Il problema però nasce sul controllo con il modulo integrato RF a cui non riesco a fornire un dodice diverso da quello di defoult. Infatti, qualsiasi telecomando di quelli cinesi utilizzabili per la clonazione va benissimo ma solo con la codifica originaria, in pratica i tre moduli sono comandabili solo ed esclusivamente con lo stesso codice e da qui ha origine il mio problema, se ne comando uno si attivano tutti e tre. Ho provato ad utilizzare un telecomando dip switch, un Nice a 433 mhz, per generare un nuovo codice e a farlo autoapprendere ad uno dei Sonoff RF ma senza alcun risultato, questi moduli evidentemente hanno una procedura di autoapprendimento che non è esattamente quella che viene descritta nelle istruzioni oppure il telecomando che ho utilizzato per creare un nuovo codice è incompatibile, qualcuno è a conoscenza di queste problematiche e può suggerirmi una soluzione?
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Hai sbagliato posto...se mi dici cosa vuoi sapere te la sposto, oppure riscrivila nella sezione giusta tu e questa la cancello tra un po’.
gino1012 Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Scusami, mi sono reso conto dopo averla inviata che avevo sbagliato posto, se me la sposti tu nella sezione giusta te ne sono grato, è la prima volta che faccio una domanda in questo forum. Ciao e grazie
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Tranquillo il problema è che non ho la minima idea di quello che vuoi sapere e di cosa stai parlando!!! Non posso spostarla se non so di che stai parlando, sembra elettronica ma in che campo? Domotica, informatica, ecc ecc?
gino1012 Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Credo sia Domotica, in effetti i moduli Sonoff sono impiegati per queste soluzioni
Messaggi consigliati