Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentazione bn44-00261b brucia inverter ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Giorno a tutti volevo capire il motivo per cui questa scheda mi brucia sempre inverter nello stesso punto.  Ne ho sostituiti già 2. A questo punto penso ad una tensione elevata sul quella linea inverter o lampade guaste..  Cosa strana che quando funziona il TV si vede benissimo dura circa 3 giorni poi puzza di bruciato .. Quindi escluderei lampada da inesperto e vorrei capire se a monte ci sia un regolatore di tensione o altro che eroga troppa potenza...  

IMG-20180224-WA0015.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se brucia sempre lo stesso,essendo pilotato dallo stesso stadio di potenza a mosfet,credo più ad un problema di lampade.Puoi invertirne il collegamento e sentire se riscaldano più gli altri trafo?

Inserita:

Quindi dovrei invertire semplicemente le lampade..  Che però sono su posizione fissa non ho mai aperto il pannello lampade..  Pensavo anche al condensatore su quella lampada.  Visto che ho sempre stessa linea bruciata volevo provare a farmi un inverter di prova con quelli che avanzo usando la linea che è buona se non ho capito male son 2 inverter in uno 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti linko lo schema

clicca get manual appena appare dopo 30"

Inserita:

Guarda  che  a  me  e  capitato  con  i  falsi  contatti  sotto  le  lampade