Vai al contenuto
PLC Forum

Alpine 7279 LS meccanica problematica

atomo1000

Messaggi consigliati

Una buona sera a tutti in comunità e da un po di tempo che non scrivo sul forum causa impegni lavorativi esterni.

Adesso sono rientrato in laboratorio riprendendo la mia vechia passione di elettronica.

Andiamo subito al sodo, come da titolo noi umani semo strani mi ritrovo in laboratorio con diversi apparecchi datati che i clienti vogliono riparati, anche ad un costo non più plausibile

ma si sa questi sono i corsi e ricorsi della storia esempio il vinile in grande voga con tutto le sue conseguenze (sto sistemando di piu adesso giradischi che quando erano in vigore)

Il problema per cui interpello la comunita è un altro ho un autoradio Alpine modello 7279 LS con la meccanica per le cassette auto reverse che mi sta togliendo il sonno in quanto non riesco a capire perche inserendo una cassetta, mi attacca continuamente l'auto reverse, non avendo l'esploso della meccanica non so se qualche pezzo è andato perduto o qualche ingranaggio è  fuori posto è ovvio che la prima cosa che ho fatto è sostituire la cinghia, ma niente, ho poi smontato e rimontato piu volte tutta la meccanica, ma non mi sovviene niente sembrerebbe tutto ok. Invito tutti voi colleghi a darmi qualsiasi suggerimento in merito alla questione, certo avere in manuale di servizio sarebbe il massimo. in attesa di una vostro riscontro porgo cordiali saluti a voi del forum   Atomo 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando con la memoria a riparazioni di una ventina d'anni fa, potrebbe esserci qualche problema con i sensori di auto-stop, che servono anche ad evitare la fuoriuscita del nastro se la bobina di avvolgimento (destra) si blocca. Magari la meccanica funziona bene ed é solo il sensore bloccato o guasto, per cui l'autoreverse scatta come se il nastro fosse finito.

Però non conosco bene le meccaniche Alpine, non ricordo che sistema utilizzassero per quella funzione.

Qui vendono il manuale a 4,99 dollari: se non lo trovi in nessun altro posto... 

Link al commento
Condividi su altri siti