Vai al contenuto
PLC Forum

Problema programmazione radiocomando cancello Rib scheda CRX

Messaggi consigliati

Flaviuspaesanus
Inserito:

Come da oggetto, anche seguendo le istruzioni del manuale, non riesco a cambiare il codice di apertura totale del cancello.

Ho eseguito la seguente procedura :

01) Ho posizionato gli switch "DPI1" e "DPI2" su "ON"

02) Il led rosso "DL1" dovrebbe lampeggiare, ma in realta' lampeggia solo con  "DPI1" su "ON" e con "DPI2" su "OFF"

03) Il manuale spiega invece che il led "DL1" dovrebbe lampeggiare, quindi basterebbe premere il pulsante sul radiocomando e il led "Dl2" verde dovrebbe emettere un lampeggio per l'avvenuta memorizzazione.

Tutto questo non riesco ad ottenerlo, cortesemente mi potete aiutare ?

Grazie

Inserita:

Non conosco i prodotti che menzioni, sei sicuro di aver letto bene a programmazione?  perchè potrebbe essere la tipica programmazione in cui serve il telecomando master e tu stai facendo con un altro telecomando e quindi non ti riesce, bye

Inserita:

Ciao Flaviuspaesanus,

premetto che non conosco RIB, ma i radiocomandi che stai usando sono originali RIB?

Ho trovato questo manuale: 

http://www.ribind.it/pdfProdotti/t2.pdf     che non so se sia la tua centrale, però la programmazione descritta a pa. 7 sembra uguale a quella che hai scritto tu:

E - PROGRAMMAZIONE CODICI RADIO APERTURA TOTALE (62 CODICI MAX - SOLO MODELLI CRX) La programmazione può essere eseguita solo a cancello fermo.

1 - Posizionare DIP 1 su ON e successivamente il DIP 2 su ON.

2 - Il led rosso DL1 di programmazione lampeggia con frequenza di 1 sec. ON e 1 sec. OFF per 10 secondi.

3 - Premere il tasto del telecomando (normalmente il canale A) entro i 10 secondi impostati. Se il telecomando viene correttamente memorizzato il led DL2 (verde) emette un lampeggio.

4 - Il tempo di programmazione dei codici si rinnova automaticamente per poter memorizzare il telecomando successivo.

5 - Per terminare la programmazione lasciare trascorrere 10 sec., oppure premere per un attimo il pulsante PROG. Il led rosso DL1 di programmazione smette di lampeggiare.

6 - Riposizionare DIP 1 su OFF e DIP 2 su OFF.

7 - Fine procedura.

Ora ti chiedo se questo è un cancello condominiale oppure è una casa singola, visto che c'è un limite di 62 codici e quindi 62 radiocomandi potrebbe essere che non ci siano più posizioni libere sulla ricevente?

Se avessi la possibilità potresti cancellare tutti i codici presenti e provare a riprogrammare quelli che ti servono.

• 2 weeks later...
Flaviuspaesanus
Inserita:
il 24/2/2018 at 18:27 , rfabri scrisse:

Non conosco i prodotti che menzioni, sei sicuro di aver letto bene a programmazione?  perchè potrebbe essere la tipica programmazione in cui serve il telecomando master e tu stai facendo con un altro telecomando e quindi non ti riesce, bye

scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto problemi al pc , i telecomandi sono i suoi originali ma non mi riesce magari il problema è un'altro grazie ciao

Flaviuspaesanus
Inserita:
il 25/2/2018 at 00:01 , ROBY 73 scrisse:

Ciao Flaviuspaesanus,

premetto che non conosco RIB, ma i radiocomandi che stai usando sono originali RIB?

Ho trovato questo manuale: 

http://www.ribind.it/pdfProdotti/t2.pdf     che non so se sia la tua centrale, però la programmazione descritta a pa. 7 sembra uguale a quella che hai scritto tu:

E - PROGRAMMAZIONE CODICI RADIO APERTURA TOTALE (62 CODICI MAX - SOLO MODELLI CRX) La programmazione può essere eseguita solo a cancello fermo.

1 - Posizionare DIP 1 su ON e successivamente il DIP 2 su ON.

2 - Il led rosso DL1 di programmazione lampeggia con frequenza di 1 sec. ON e 1 sec. OFF per 10 secondi.

3 - Premere il tasto del telecomando (normalmente il canale A) entro i 10 secondi impostati. Se il telecomando viene correttamente memorizzato il led DL2 (verde) emette un lampeggio.

4 - Il tempo di programmazione dei codici si rinnova automaticamente per poter memorizzare il telecomando successivo.

5 - Per terminare la programmazione lasciare trascorrere 10 sec., oppure premere per un attimo il pulsante PROG. Il led rosso DL1 di programmazione smette di lampeggiare.

6 - Riposizionare DIP 1 su OFF e DIP 2 su OFF.

7 - Fine procedura.

Ora ti chiedo se questo è un cancello condominiale oppure è una casa singola, visto che c'è un limite di 62 codici e quindi 62 radiocomandi potrebbe essere che non ci siano più posizioni libere sulla ricevente?

Se avessi la possibilità potresti cancellare tutti i codici presenti e provare a riprogrammare quelli che ti servono.

Ciao Roby, (scusa se Ti rispondo solo ora, ho avuto problemi al PC), i telecomandi sono originali, la procedura che mi hai descritto e' esattamente quella che ho seguito, il manuale che mi hai linkato e' esattamente quello che ho in dotazione all'impianto. Il problema quindi e' "altrove" (magari un difetto della scheda). Grazie della Tua risposta, se a Te e all'amico "rfabri" viene in mente qualcos'altro ... sono qua. Saluti 

Inserita:
5 ore fa, Flaviuspaesanus scrisse:

Grazie della Tua risposta, se a Te e all'amico "rfabri" viene in mente qualcos'altro ... sono qua. Saluti 

Non hai risposto alle domande che ti avevo fatto però:

il 25/2/2018 at 00:01 , ROBY 73 scrisse:

Flaviuspaesanus
Inserita:
14 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Non h#ai risposto alle domande che ti avevo fatto però:

Ciao ROBY 73 scusa ! il cancello è privato casa singola, già provato togliere codici x sicurezza ma niente . ringrazio per la disponibilità

• 3 years later...
Inserita:

Buonasera, io ho lo stesso problema, riprendo questo post per chiedere gentilmente se poi è stato risolto e come.

Grazie 

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio
Inserita:

incredibili17,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...