Vai al contenuto
PLC Forum

ronzatore urmet 1130 non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono alle prese con un citofono vecchio modello urmet 1130 5 fili.

praticamente funzionava perfettamente, ma da quando l ho aperto cn il cacciavita facendo leva dalla parte destra verso il basso e come se avessi scollegato il ronzatore praticamente non ronza piu il posto interno. tutti i cavi sn collegati e ho 12 volt tra i morsetti 6 e 7 quando suonano da sotto. il ronzatore è rotondo e si trova sul lato superiore a destra? è avvolto da rame che va a finire su 2 lamelle?che devo fare?

Inserita:

Ciao hik2016,

1 ora fa, hik2016 scrisse:

tutti i cavi sn collegati e ho 12 volt tra i morsetti 6 e 7 quando suonano da sotto.

probabilmente si è spezzato il filetto in rame che fa capo alla bobina del ronzatore e va al morsetto, prova a scollegare i fili dai morsetti 6 e 7 e misura con il tester in Ohm se hai una certa resistenza per verificarne l'integrità.

Se ti risulta il circuito aperto allora il filo è rotto.

Inserita:

Praticamente è una elettrocalamita, segui i collegamenti sulle saldature e vedi se riesci a trovare il filetto interrotto.

Se non è interrotto prova a piegare la parte che ronza avvicinandola o allontanandola dall' avvolgimento.

Se lo vuoi provare al banco devi alimentarlo in AC

Inserita:

ma esiste un buzzer che costi poco in sostituzione? se si,  come si collega?

Roberto Garoscio
Inserita:

9854/56, buzzer elettronico, si collega tra 6 e 7

Inserita:

Rompere il buzzer aprendo il citofono mi sembra impossibile. 

Secondo me ė da regolare come ha detto patatino59

Inserita:

nell'eventulità decidessi di sostituirlo cn un modello piu nuovo tipo atlantico o altri è possibile? si deve effettuare qualche modifica? esistono citofoni universali anche di altre marche?

Inserita:
1 ora fa, hik2016 scrisse:

nell'eventulità decidessi di sostituirlo cn un modello piu nuovo tipo atlantico o altri è possibile? si deve effettuare qualche modifica? esistono citofoni universali anche di altre marche?

Certo che sì, prova a cercare il Elvox 620R, Comelit 2603U o 2602U, Urmet 1133/15, BTicno S334603 

Inserita:

ciao stamattina ho chiesto in negozio un citofono compatibilee mi hanno dato l urmet 1150/1. mi potete spiegare come si collega? nel vecchio erano collegati i morsetti 1-2-6-7-9

Roberto Garoscio
Inserita:
2 minuti fa, hik2016 scrisse:

ciao stamattina ho chiesto in negozio un citofono compatibilee mi hanno dato l urmet 1150/1. mi potete spiegare come si collega? nel vecchio erano collegati i morsetti 1-2-6-7-9

Riportarglielo in dietro, non è compatibile la chiamata, o prendi il suo identico o quello universale che ti hanno già indicato la 1133/15

Inserita:

il modello 1133/15 è compatibile sia con chiamata tradizionale sia con quella elettronica?

Inserita:

HO RISOLTO CON SOSTITUIZIONE CITOFONO CON UN'ALTRO COMPATIBILE DELLA MASTER. HO SEGUITO IL MANUALE. ERA COMPATIBILE CON CHIAMATA TRADIZIONALE ED ELETTRONICA. ANDAVA SPOSTATO SOLO UN JUMPER DA E AD M. COSTO DELL'OPERAZIONE 19 EURO. NON SI SENTE FORTISSIMO MA VA BENE... GRAZIE A TUTTI... LA PROSSIMA VOLTA VOGLIO PRENDERE MODELLO URMET 1133/15 CHE SICURAMENTE SARA' MIGLIORE PURTROPPO NON CE L'AVEVA DISPONIBILE.. GRAZIE A TUTTI...