frikket Inserito: 25 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2018 Salve, la mia lavastoviglie faceva scattare il termico perché mi perdeva acqua dalla pompa e andava sui contatti della resistenza. Ho sistemato la perdita ma purtroppo temo che la resistenza sia andata. Ho comprato la resistenza nuova (modificata dalla casa) e oltre a perdere acqua da tutte le parti noto che la resistenza è sempre accesa. Mi voglio concentrare proprio su quest'ultimo problema perchè dal momento che accendo solo il tasto "on" ci sono i 220v sulla resistenza e non quando ce n'è bisogno. Non lo so forse c'è da resettare qualche cosa? Visto i numerosi accendi e spegni per sistemare la prima perdita. mi date qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2018 C'è da controllare se il relè che invia tensione alla resistenza abbia i contatti incollati , oppure se sui capi della sua bobina ci arrivi sempre tensione , Per cui lui sta sempre in chiusura . Sulla scheda , c'è un connettore con due fili uno va alla resistenza . Stacca la tensione, sfila il connettore e vedi con il tester in ohm se tra i due faston sulla sceda c'è continuità , In caso positivo , il relè si è incollato , In caso negativo , vorrà dire che ci arriva sempre tensione sulla bobina e i contatti del relè vanno sempre in chiusura . Intanto controlla . Ma tu sei certo che misuri 220 V sulla resistenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 Ho tenuto la lavastoviglie staccata dalla rete per un po, ho sistemato la perdita d'acqua da un manicotto attaccato alla pompa stringendo semplicemente una fascetta ed ho staccato il fili della resistenza collegandoli ad un tester per controllare se ci fosse tensione e con meraviglia ho notato che accendendo la lavastoviglie la tensione sulla resistenza non c'era più. Ho ricollegato i fili alla resistenza e tutto funziona perfettamente. Ricapitolando, penso che accendendo ripetutamente e facendo partire i programmi durante la riparazione la scheda abbia memorizzato varie informazioni che si sono resettate solo quando ho staccato la rete elettrica. Grazie per il tuo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati