Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie FRANKE DW 612 AS 2A va a scatti

piero56

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie per questo forum che aiuta tanti a risolvere un sacco di problemi con gli elettrodomestici e altro, vengo al punto, ho sotto mano una lavastoviglie Franke modello DW 612 AS 2A di circa 10 anni ma messa molto bene, che carica l'acqua e la scarica di continuo,  altre volte dopo avere caricato l'acqua  parte ad impulsi di 1 secondo, dove  si sente funzionare la pompa di lavaggio  e scatta l'elettrovalvola  di apertura dello sportello del sapone, in più lampeggia la spia del programma compreso un bip, così di continuo. Ho controllato quasi tutto, questo modello ha il pressostato e funziona (verifica contatti), la resistenza non è in dispersione, le pompe  (lavaggio e scarico) funzionano, quindi mi son detto è la scheda, smonto e a vista non noto nulla di anomalo, per scrupolo sostituisco  due condensatori  smd da 220 mF 16v ma la lavastoviglie fa uguale. Telefono ad un centro assistenza Smeg per sentire i costi della scheda nuova e mi chiedono 170€ (non pochi) .Vi chiedo se qualcuno di voi ha mai rilevato un difetto simile e vi allego qualche foto della scheda nel caso mi possiate dare qualche dritta su quale componente potrei provare a sostituire, Grazie.   

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Ciao Piero mi trovo nella stessa situazione con una lavastoviglie smeg, con lo stesso difetto ma sul piatto nel mio caso se avesse 2 componenti bruciati li ho cambiati ma mi dà comunque lo stesso problema, chiedi se hai risolto il tuo problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Jose non scrivere così in grande, siamo ben oltre l’urlo, poi se vuoi scrivigli un messaggio privato o se vuoi apri pure una discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...