Lerois Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Monto anche le antenne e via cosi avrò solo da fare manutenzione e non sono costretto ad acquistare TV certificate Tivusat. Hai mai avuto modo di provare msw tipo https://www.ebay.it/itm/SAT-Multi-Switch-PremiumX-pxms-5-8-Quattro-LNB-digitale-per-HDTV-3D-HD/262179605578?hash=item3d0b1f4c4a:g:K0gAAOSwGtRXw-uB potrebbero funzionare?? solo per curiosità.... Sogno i msw in questi giorni
felix54 Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 A me sembra che tu sia fortemente indeciso sul da farsi e mi auguro che ti riesca , prima o poi, prendere una decisione. Non ho mai fatto acquisti da aziende "fantasma" e tanto meno ho acquistato prodotti spacciati per specifici per "HD TV", "3D" e altre castronerie come quelle riportate nel tuo link. È comunque utopia aspettarsi qualità e affidabilità da certi prodotti.
Lerois Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Al contrario sono molto deciso..... ed ho inviato link per sapere quello che avresti detto in merito ed avrei scommesso sul tuo commento.....
felix54 Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Bah, se rileggi tutto il thread hai cambiato idea 3-4 volte e infine posti un link di un prodotto di cui non si conoscono nemmeno le caratteristiche salienti... mica potevi aspettarti un commento positivo!
felix54 Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Quote Ci sono !!!! Li hai trovati ??? No, non li trovo. Home page ---> prodotti ---> mutiwitch legacy ---> serie HSX5 ---> scarico il data sheet e ci trovo HSX54, HSX54-20, HSX58 e HSX58-20. Quelli che non trovo sono quelli indicati da lerois, ovvero HSX54T e HSX58T che esistono soltanto su alcuni siti di e-commerce.
roll.59 Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Probabilmente non li ritengo così importanti.....perché anche un msw normale potendo diventare terminale...... Non ho visto i msw che diceva Lerois ....
felix54 Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Quote Probabilmente non li ritengo così importanti.....perché anche un msw normale potendo diventare terminale...... Non ho visto i msw che diceva Lerois .... Alla faccia di non ritenerli importanti, le caratteristiche tecniche sono diverse. Ad esempio 16 dB di attenuazione sul terrestre dell'HSX54 contro i 10 dB dell'HSX54T Nel modello HSX58 l'attenuazione terrestre è 20 db e nel modello HSX58T è 14 dB Praticamente la potenza di uscita dei modelli HSX54 e HSX58 è ridotta di 1/4 rispetto a quella dei modelli "T"
roll.59 Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Si il problema è evidente....io , come dicevo , non li ho visti....
felix54 Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Fai una ricerca di LEM HSX54T e LEM HSX58T. Tra i vari siti trovi quello della elcoteam su cui trovi i dati tecnici.
Pierluigi Borga Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 I Lem sono prodotti professionali, ma mi chiedevo in questi lavori non hai un fornitore o grossista o installatore che ti può fornire materiale e dare un minimo di garanzia ? Comunque tutta la centrale di testa TV-SAT sarebbe bene metterla in un quadro a parete dove escono i tubi, (esempio zona clima hai già tubi che escono) se non vanno direttamente sul tetto. Poi sul tetto metti solo antenne, amplificatore TV e LNB. Per il terrestre hai anche l'attenuazione della presa demiscelata nelle stanze, quindi per amplificatore tv ti servono tranquillamente 30dB regolabili per difetto per starci comodo, dando per buoni i segnali in antenna. Ciao
felix54 Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Quote Poi sul tetto metti solo antenne, amplificatore TV e LNB Chissà che a forza di insistere su questo aspetto, Lerois non si convinca che la sua idea non è delle più brillanti
Lerois Inserita: 5 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2018 Purtroppo come già detto non ho assolutamente spazio interno non avendo ne soffitte ne scatole di derivazione. Il soffitto è a travi e travicelli quind unica soluzione anche se pessima è tutto sul tetto accanto ai condizionatori. L'impianto non è stato calcolato a dovere in primis ed ora ne traggo gli svantaggi ma cosi mi devo arrangiare. Unica soluzione per non mettere cassetta stagna e relativi componenti sul tetto sarebbe LNB universla 8 uscite e TV certificate Tivusat..... Non dovrei comprare le prese demiscelate che hanno un attenuazione di 2 db e costano care ne tantomeno preoccuparmi di altro. il 4/3/2018 at 13:36 , felix54 scrisse: Chissà che a forza di insistere su questo aspetto, Lerois non si convinca che la sua idea non è delle più brillanti Lo so che non è per niente brillante
Messaggi consigliati