Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione batterie scopa elettrica ricaricabile


bis

Messaggi consigliati

Ciao amici del forum.

mi è  stata regalata una scopa elettrica praticamente nuova Electrolux Ergorapido, che purtroppo ha già le batterie finite.

Si tratta di 8 AA 1,2v che devo sostituire (senza prendere i ricambi originali che costano quasi come l'elettrodomestico).

Che marca mi consigliate? Quanti mA ideali?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite archimede57
Quote

mi è  stata regalata una scopa elettrica praticamente nuova Electrolux Ergorapido

Ti è stata regalata per il costo spropositato del ricambio o no?

Perchè nel secondo caso dovresti verificare l'alimentatore di ricarica prima di ricercare la batteria........

Per il ricambio non originale non si fa altro che andare da un rivenditore con la batteria o si consulta qualche negozio on line.

Per i mA devi scegliere quelli di targa, se usi batterie inferiori hai meno autonomia.

Spesso i costruttori usano accorgimenti che ti obbligano al loro ricambio per motivi di spazio batterie da inserire nell'utilizzatore e non aggiungo altro evitando le solite polemiche sui costruttori......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao amici del forum.

Come è andata a finire?

Ho ordinato le batterie sul web. Batterie singole (SC da 1,2v 2000mAh nimh da assemblare) e ho provveduto quindi alla sostituzione. Un lavoretto di un'ora ma ora funziona tutto alla perfezione.

Nota sui costi: 14,50€ per otto pezzi più 5,90€ di trasporto.

Il pacco batterie originale del costruttore invece, l'avevo trovato a 80€ circa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...