michy1990 Inserito: 25 febbraio 2018 Segnala Inserito: 25 febbraio 2018 Salve,mi ritrovo a scrivere nuovamente in merito alla serranda elettrica........ Sostalziamente,nonostante l'elettricista regoli i fuoricorsa,la serranda continua a presentare lo stesso problema, cioè fa dei sobalzi una volta abbassata; terminati i sobalzi, il motore continua a girare, ma come se girasse a vuoto; l'elettricista reputa un problema ai finecorsa,ma continuo a sostenere che ci sia anche un problema alla scheda elettronica,infatti,se invio tramite radiocomando l'impulso a salire, la serranda continua ad abbassarsi...... Accetto dei consigli in merito..... Buona serata e buon weekend
mastronino Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Buongiorno , ritengo che il problema consista in una imprecisa regolazione ovvero in un cattivo funzionamento del finecorsa di chiusura. L'elettricista deve accorgenrsi (anche eventualmente escludendo la scheda di automazione per le prove) che ambedue i finecorsa siano efficienti e ben regolati e, in tal caso, anche inviando impulsi con il teelcomando il motore della serranda non potrà azionarsi se non con movimento opposto a quello già bloccato dal finecorsa attivo cioè "aperto".In questo caso quello di chiusura. A proposito, il problema si verifica anche in salita?
michy1990 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 In salita tende a fermarsi prima del dovuto,non fa i sobbalzi come li fa in discesa.....
Roberto Garoscio Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Servirebbe lo schema dei collegamenti con anche la descrizione dei finecorsa
michy1990 Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Salve.in giornata mi sono stati consegnati dei preventivi, visto che il motore faac è durato più anni,ho chiesto anche un preventivo rigurado all'installazione di un motore faac; la persona che mi ha presentanto i preventivi mi ha riferito che faac,nell'ultimo periodo, si sta servendo dei motori rib.... Ciò corrisponde al vero?
Roberto Garoscio Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Inserita: 3 marzo 2018 6 ore fa, Michele Manzo scrisse: faac,nell'ultimo periodo, si sta servendo dei motori rib.... Ciò corrisponde al vero? Non mi risulta proprio e in verità mi sembra assurdo anche solo pensarlo.
michy1990 Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Infatti, l'installatore vuole appiopiare un motore btf, la differenza con la faac? Inoltre,ha riferito che non mi garantisce la funzionalità anche nell'arco di 6 mesi,mi sembra un assurdità inaudita, non vorrei che mi stia dando un motore ricondizionato....
michy1990 Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Purtroppo, date le assurdità che ha detto, propenderei a non chiamarlo,ma non spetta a me la decisione...... Un'altra assurdità riferita è che per reperire un motore FAAC è richiesta una settimana di tempo quanto poi è reperibile su internet e ti arriva dopo due/tre giorni dall'ordine se è disponibile in magazzino....? Mah
vin1 Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 Dammi marca e modello del motore comunque il tuo amico elettricistw non sa che faac e una cosa e rib e un altra cosa. Ti conviene smontare il motore e verificarr l integrita dei finecorsa provandolo a banco se e tutto a posto potrebbe essere un difetto della centralina.
soltec Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 il 4/3/2018 at 09:28 , Michele Manzo scrisse: Un'altra assurdità riferita è che per reperire un motore FAAC è richiesta una settimana di tempo quanto poi è reperibile su internet e ti arriva dopo due/tre giorni dall'ordine se è disponibile in magazzino....? Mah Un istallatore compra dove ritiene opportuno, se deve fare la fornitura e garantirla. Internet non fa fede. Io come istallatore non compro su internet per i miei clienti. Comunque visto le sparate che ha fatto io cambierei istallatore.
michy1990 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2018 Alla fine il problema erano i finecorsa,si è deciso di cambiare il motore in toto con un Rib. La discussione si può ritenere chiusa,un grazie a tutti per i preziosi consigli
Messaggi consigliati