Andrea.l87 Inserito: 25 febbraio 2018 Segnala Inserito: 25 febbraio 2018 Buon pomeriggio, Ho una centrale Inim SmartLiving515 che sto configurando per il mio nuovo impianto di allarme. Ho difficoltà durante l'acquisizione del modulo Air2-BS200/50. Il modulo è collegato su I-BUS e i jumper sono configurati come da manuale (J5: posizione A _ I-BUS; J7 no posizione C_EOL). Alimentando il sistema i led del modulo modulo Air2-BS200/50 si accendono per un secondo (contemporaneamente) per poi spengersi. Leggendo la centrale da SW SmartLeague non riesco a visualizzare l'espansione nell'apposita sezione. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
AndreSimo85 Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Quali altre periferiche hai nell'impianto? Per caso una joy max o lettori esterni?
click0 Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 hai anche delle espansioni filari? che indirizzo hai dato alla BS200? Quall'è "l'apposita sezione " a cui ti riferisci?
Andrea.l87 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 X AndreSimo85 Nell'impianto ho altre periferiche collegate su I-BUS (Alien/SB, Sirena IVY-BF) e un volumetrico XDT200HM collegato su T1. Poi userò Air2-MC/100/M per il perimetrale. Ti confermo che non ho joy max o lettori esterni. Xclick0 Non ho espansioni filari. Al modulo BS200 non ho dato nessun indirizzo. Dopo il collegamento su I-BUS e lettura centrale da SmartLeague mi aspetteri di vedere l'espansione nel menù "Espansioni" ma, come dicevo, non vedo nulla.
click0 Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 vicino alla voce "espansioni" compare un numero?
Andrea.l87 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 No, nessun numero purtroppo!!
click0 Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 in monitoraggio centrale? hai modificato l'indirizzo del lettore della tastiera Alien?
Andrea.l87 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Anche in monitoraggio centrale tutte le espansioni sono grigie, quindi BS200 non é stato riconosciuto, non so più che prove fare ?
Andrea.l87 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Non avevo letto la seconda domanda, ma no non ho modificato l'indirizzo della Alien, essendo l'unica tastiera ho lasciato quello di default!
click0 Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 in monitoraggio centrale, nella barra in alto... modifica il lettore interno della alien con un indirizzo diverso da 1 (2 magari)
Andrea.l87 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Perdonami ma non ho capito cosa/come devo fare. Questo è quello che vedo in Monitoraggio Centrale ==> Periferiche. Come faccio a modificare l'indirizzo?
click0 Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 direttamente dalla tastiera alien, in "settaggi"modifichi l'idirizzo del lettore interno alla tastiera
Panter Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 2 ore fa, Andrea.l87 scrisse: Dopo il collegamento su I-BUS e lettura centrale da SmartLeague mi aspetteri di vedere l'espansione nel menù "Espansioni" ma Se aspetti e speri che l'espansione si selezioni da sola..... non la vedrai mai. Sia il Lettore della Alien che l'espansione (dichiarata radio) vanno selezionate manualmente con doppio clic su Lettore 1 e su espansione 1 in Terminali/progettazione.
Panter Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Poi vai in Terminali/Programmazione e dichiari l'espansione "Radio" e ci attacchi i sensori da utilizzare, e li programmi e li arruoli.
Andrea.l87 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 Grazie Panter, come suggerito ho selezionato l’espansione e scritto in centrale. Sulla pagina di programmazione terminali di SmartLeague continuo a vedere l’espansione grigia invece che celeste, è corretto?
Panter Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 Non è corretto, quale espansione hai selezionato? il suo indirzzo lo devi programmare nella BS200 devi inoltre mettere i sensori nell'espansione e inviare la programmazione e (dopo inviata la programmazione) l'espansione diventerà celeste infine devi arruolare i sensori da smartleague Segui le istruzioni presnti nel manuale BS200.
Andrea.l87 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 Finalmente ci sono riuscito, adesso vedo l’espansione ed ho appreso il primo terminale mc100. Anche se non ho capito perché mi sono comparsi due lettori di prossimità di cui uno allo stesso indirizzo dell’espansione BS200. Approfitto per un ultima domanda, verificando lo stato del sensore mc100 in tempo reale rilevo sempre circuito aperto anche con il magnete più piccolo vicino, ho tralasciato qualcosa?
antonio82ba Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 Il ricevitore integra un lettore radio che ti servirà per apprendere le radio-chiavi. La risposta dell'MC100 può essere non istantanea pertanto attendi un pò, ricordo che c'era qualche attenzione da prendere con il via radio, non ricorso se scrivere la programmazione o cosa, quindi non prendere in riferimento quest'ultima parte.
AndreSimo85 Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Per fare le prove sui contatti magnetici, puoi sempre selezionare la casella "ripristino automatico contatto magnetico via radio" dalla scheda Impianto di smartleague. Occhio comuqnue che devi selezionare nel terminale se stai utilizzando il magnete lato corto o quello lato lungo (o entrambi)!
Andrea.l87 Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Grazie mille, l’errore alla fine era ancora più stupido. Semplicemente stavo leggendo il terminale t1 dell’MC100 anziché il contatto magnetico del sensore stesso. Grazie ancora per il supporto.
Messaggi consigliati