mipas72 Inserito: 25 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2018 Buonasera a tutti. Ho un problema con questa lavastoviglie. In pratica alla fine del ciclo (li ho provati tutti)i piatti sono sporchi come all'inizio. Eppure non mi segnala nessun errore. Sento che l'acqua viene caricata e scaricata durante il lavaggio e quando apro lo sportello alla fine c'è un sacco di condensa e la temperatura è alta...ma i piatti sporchi come quando li ho messi. Grazie a chi vorrà aiutarmi MR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2018 Mi spiego meglio In realtà l'acqua viene caricata ma è come se non "arrivasse" sui piatti. Potrebbero essere un problema degli ugelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2018 Ma aprila quando inizia il lavaggio e vedi se c'è acqua in vasca , Oltre a guardare se tutti i fori dei bracci siano sturati , ma lo senti il rumore del motore mentre lava .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2018 Si l'acqua in vasca c'è... il motore lo sento appena appena......non come quando funzionava a dovere Un anno fa ho già dovuto cambiare la resistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 Oggi ho fatto altre prove.... L'acqua a volte carica e a volte no... Ho smontato il condensatore.... Ma non ho il tester per vedere se funziona. Domani provo con un amico. Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 Posta una foto del motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2018 Appena posso...posto la foto. E' come se il motore non avesse lo spunto...gira gira....ma il rumore non è il "solito" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2018 Trova una foto del tuo motore sul web e ce la fai vedere . Altrimenti siamo bloccati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Questo è il link https://www.buyspares.it/franke/franke/motore/product.pl?pid=2227222&path=463858,683120:683135&refine=pompa&model_ref=6335156 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Controlla se arriva tensione ai suoi capi e se il condensatore è buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Niente da fare... Condensatore e motore sono ok. E adesso? Potrebbe essere elettrovalvola? Niente da fare... Condensatore e motore sono ok. E adesso? Potrebbe essere elettrovalvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Smontata anche elettrovalvola.... L'ho messa in funzione con un po' d'acqua dentro..... Ma non capisco se funziona bene. L'acqua dovrebbe uscire fuori a spruzzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Quindi il motore gira ! Quella elettrovalvola è solo posta li per aprire o chiudere quel tubo , che immagino vada su una girante , Quindi metterci l'acqua dentro non serve , non viene spruzzata dall'elettrovalvola , ma dal motore , Al limite metti il tubo in verticale , lo riempi da sopra e una volta riempito , gli dai tensione e vedi se l'acqua scende da sotto , Ma il dubbio che mi viene è , ti sei accertato che la girante nella chiocciola non sia rotta e non giri con l'asse del motore . Cerca di mantenere ferma la girante e con un acciavite giri dal posteriore l'albero del motore , vedi cosa succede , e giralo nel verso obbligato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 La linguetta presente nella elettrovalvola era bloccata. Potrebbe essere questa la causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 In pratica la linguetta era tutta piegata in giù....e non si chiudeva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Non so cosa hai trovato ! Guarda che non è facile seguirvi , perchè ad ogni nuovo messaggio esce una cosa nuova , ma tra il vedere e immaginare il divario è grande . Io ti posso dire il funzionamento , a che serve , ma se va o non va , lo puoi vedere solo tu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Alimentala e guarda se funziona ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 L'ho alimentata e funziona, ma quella linguetta era bloccata e non si "chiudeva".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Innanzitutto Stefano e Archimede grazie per le risposte e l'aiuto. Archimede.... è esattamente così... chiude l'acqua verso il motore. E forse hai ragione anche sulle giranti del motore... Perché l'acqua dagli ugelli non esce per niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Guarda che la bocca di aspirazione dell'acqua dal pozzetto da parte del motore è quella centrale al motore e alla chiocciola , non le altre che stanno intorno alla chiocciola , che sono quelle che immettono l'acqua alle giranti . Quindi dubito molto che quella valvola chiuda l'acqua al motore . Non c'è un un senso logico , Ma che faccia da alternato , si .. Mentre per la girante nella chiocciola , te ne ho parlato nel messaggio antecedente di visionarla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Stefano ho tenuto fermo la girante con un cacciavite e ho girato l'albero motore dal posteriore. Gira tranquillamente in entrambi i sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 E ti pare normale ! L'albero motore non lo devi girare di quà o di là e te l'ho detto prima , Devi girarlo solo nel verso di rotazione in cui gira quando sta sotto tensione , Altrimenti la prova è ingannevole , in quanto se mantieni la girante e giri l'albero all'inverso , lo stesso si svita dalla chiocciola , dando l'impressione che la chiocciola non fa più presa sull'asse . E quindi vada sostituita . Invece girando nel senso dovuto l'asse e mantenendo la girante ferma , se in questo modo l'asse non gira significa che la girante è stabile avvitata su esso , mentre se gira vorrà dire che è rotta la presa filettata sull'asse e va sostituita . Però cerca di seguire quello che si dice , altrimenti ci si deve sempre ripetere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipas72 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Scusa , ma è la prima volta che smonto una lavastoviglie. Adesso l'ho messo in tensione per vedere il verso di rotazione, ma sembra bloccato. Mentre quando l'ho messo in tensione oggi pomeriggio girava tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2018 Macchina (e motore) Smeg. Secondo me lo devi sostituire, com'è successo alla mia SLP, ovviamente causa prerisciacquo del carico... Occhio che quella "elettrovalvola" dev'essere normalmente aperta. Se ci confermi che dalla motopompa escono due tubi neri, e quello fotografato è collegato allo spruzzatore inferiore, allora confermi che questa macchina non ha il lavaggio alternato, ma il pulsante di mezzo carico tiene eccitata questa saracinesca elettrica, e chiudendola impedisce così che l'acqua vada allo spruzzatore inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati