Vai al contenuto
PLC Forum

tv sharp lc32le430e

mario 46

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ieri sera mentre seguivo un programma in televisione verso le 23,30 si spegne il televisore senza motivo.

Riaccendo tramite telecomando ma niente non si riaccende. Allora stacco l'alimentazione e aspetto

qualche minuto riattacco la spina e tutto funziona correttamente purtroppo dopo un minuto si rispegne.

Ho ripetuto staccando la spina e riattaccandola dopo un po' ma niente da fare dopo un minuto si rispegne.

Ho smontato il pannello sul retro per accedere alla scheda di alimentazione tipo 715G4529-P1B-W20-003E

alla visione non ho notato nessuna anomalia, ho controllato se alla scheda arrivava tensione dopo

che l'ho rimessa in funzione ma si e rispenta, e controllando la tensione allo spinotto della scheda questa

rimane in tensione, cioe a 230 volt.

Qualcuno pratico potrebbe risolvermi questo problema  quale sono gli elementi da controllare?, dove si

nasconde il difetto? Ringrazio per il Vs interesse, saluti. Nota:  Immagine presa dal web

d3d91170b716585a8f04aa02b1bbb45c.thumb.jpg.05d925cfc885ada7cf8d1b4d1b2fa5e7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
18 ore fa, mario 46 scrisse:

controllando la tensione allo spinotto della scheda questa

rimane in tensione, cioe a 230 volt.

ciò significa che il cavetto è OK....:lol:.

Dovresti spruzzare spray freezer sui componenti attivi della scheda per vedere se il problema ritarda a manifestarsi.In tal caso devi individuare quello che causa lo spegnimento a caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

Ho scoperto la causa, appoggiando sul circuito integrato TOP 264 VG che risultava molto caldo, un dissipatore di calore con un dado in ottone

al c.i. TOP 264 VG della scheda del televisore Sharp mod. LC32LE430E ho notato che l'apparecchio non si è più spento.

Senza dissipatore rimaneva acceso per circa 4 minuti per poi spegnersi e così via.

Comunque l'ho ordinato e mi arriverà a giorni.Ti farò sapere una volta sostituito.

Ciao, Mario 46

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎26‎/‎02‎/‎2018 at 14:47 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

ciò significa che il cavetto è OK....:lol:.

Dovresti spruzzare spray freezer sui componenti attivi della scheda per vedere se il problema ritarda a manifestarsi.In tal caso devi individuare quello che causa lo spegnimento a caldo

•  
  •  
  • mario 46
  • Utenti PLC Forum
  •  
  • 2 discussioni

Grazie Riccardo,

Ho scoperto la causa, appoggiando sul circuito integrato TOP 264 VG che risultava molto caldo, un dissipatore di calore con un dado in ottone

al c.i. TOP 264 VG della scheda del televisore Sharp mod. LC32LE430E ho notato che l'apparecchio non si è più spento.

Senza dissipatore rimaneva acceso per circa 4 minuti per poi spegnersi e così via.

Comunque l'ho ordinato e mi arriverà a giorni.Ti farò sapere una volta sostituito.

Ciao, Mario 46

Link al commento
Condividi su altri siti