alberto.plc Inserito: 26 febbraio 2018 Segnala Inserito: 26 febbraio 2018 Buon giorno a tutti, provo a spiegare cosa è successo: 1) ho acquistato su un portale online, dalla Cina una batteria di ricambio per il mio smartphone a inizio Gennaio. 2) dal sito cinese di china post, track-chinapost.com/result_china.php, questa risulta aver passato i controlli della Dogana Cinese il 07.01 ed essere partita con l'aereo il 18.01: 2018-01-07 00:55:46.0 Shenzhen export security scan 2018-01-07 15:53:44.0 Shenzhen center export customs cleared 2018-01-18 00:00:00.0 sent to airline 3) In Italia iniziano i problemi: a) dal sito delle poste Italiane c'è solo un: 07/01/2018 15.53 Partito dal Centro Scambi Internazionale CINA b)in realtà, chiamando il numero verde 803160(la spedizione è in formato Raccomandata), anche le poste italiane sanno della partenza del 18.01 ma non vedono oltre. c)chiamando il così detto numero "verde" 848800898 a 1,45€ (!?) su consiglio delle poste, questi pare non sappiano neanche della partenza del 18, anzi sembra proprio che secondo loro il pacchettino-raccomandata, codice tipo RG123456789CN sia ancora in Cina e consiglio di rivolgersi alle poste b), richiamando -> c), si rientra nei soliti loop di casa nostra : (. Ora le domande: 1) Qualcuno ha qualche info che può essermi utile per capire come sbloccare o muovermi in questa situazione? 2) Inoltre, vorrei aprire un reclamo qui https://www.poste.it/reclamo-servizi-postali.html ma mi sono venuti dei dubbi: anche se mi sono fidato del venditore e di poste, non è che per qualche motivo, che ne so essendo una batteria magari poi salta fuori che ho mancato io in qualcosa, ormai mi aspetto di tutto ?
alberto.plc Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 Provo a fare un up, sperando che passi qualcuno più esperto di me
Messaggi consigliati