Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32B650T2W autoaccende e lentezza in accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

come da titolo possiedo questo TV Samsung che da qualche tempo lamenta problemi di auto accensione e lentezza in avvio in accensione comandata da telecomando...ora cercando un po' per il forum mi pare di aver capito che l'auto accensione potrebbe essere legata ad un problema al pannello comandi manuali a bordo del TV mentre la lentezza ad una serie di elettrolitici in esaurimento.. dal momento che vorrei provarci a mettere mano io non avendo un centro assistenza affidabile vicinissimo (...e perchè far da sè non ha prezzo...) volevo chiedervi un paio di delucidazioni per capire cosa guardare/verificare nel momento in cui andrò ad aprire la cassa:

1. quando si parla di disconnettere la tastiera si intende fisicamente perchè collegata con un connettore od eventualmente saldature da eliminare o di una procedura da qualche menù interno?

2. se fosse una disconnessione fisica e il pannello comandi contiene il ricevitore del telecomando bisogna intervenire selettivamente?

3. generalmente, secondo la vostra esperienza, gli elettrolitici da sostituire sono componenti standard o smd (con questi ultimi non ho molta pratica a meno che non siano di dimensioni micro...) ?

vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione.

buona giornata :) 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 minuto fa, Alecxc scrisse:

1. quando si parla di disconnettere la tastiera si intende fisicamente perchè collegata con un connettore od eventualmente saldature da eliminare o di una procedura da qualche menù interno?

fisicamente dal connettore

2 minuti fa, Alecxc scrisse:

gli elettrolitici da sostituire sono componenti standard o smd

quelli sull'alimentatore sono generalmente normali,non smd.

Inserita:

grazie 1000 per la velocissima risposta...

appena riesco a verificare la TV aggiornerò il post!

buona giornata!! :)