Giacomo Arizala Quintero Inserito: 26 febbraio 2018 Segnala Inserito: 26 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, ristrutturando l'appartamento di mia sorella e rifacendole l'impianto elettrico, mi sono imbattuto nel seguente citofono e relativo alimentatore: https://drive.google.com/drive/folders/1bqBTGyrB4I4v89z1OPdklyHHAVbSTMAd?usp=sharing Ovviamente vorrebbero sostituirlo. Non intendendomi di citofoni, vi chiedo: c'è un'alternativa che posso montare? Un classico 5 fili o 4+n? Non posso cambiare l'alimentatore perché l'impianto è condominiale. Grazie a tutti in anticipo
marco.caricato Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 il mio consiglio è di entrare in un altro appartamento e controllare se hanno già provveduto a sostituire l'apparecchio interno così sapresti già cosa comprare.
Giacomo Arizala Quintero Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 Già fatto, purtroppo nessuno l’ha cambiato. Nel complesso di case in fianco (appartamenti identici), uno ha montato un Elvox 902.
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Ciao Giacomo, 43 minuti fa, Giacomo Arizala Quintero scrisse: Già fatto, purtroppo nessuno l’ha cambiato. Nel complesso di case in fianco (appartamenti identici), uno ha montato un Elvox 902. diciamo che ormai anche il Elvox 902 è ormai un "pezzo di preistoria", ora eventualmente puoi installare un 620R, oppure un altro di altra marca con sistema 4+n che può essere il Comelit 2603U, o Urmet 1133/15. Da quello che ricordo, ma non sono sicuro al 100% i tuoi colori dovrebbero essere questi: - filo Nero = Fonia (non so se microfono o altoparlante), - filo Rosso = Fonia (non so se microfono o altoparlante), - filo Giallo = Comune, - filo Azzurro = Apriporta, - filo Blu scuro = Ronzatore campanello, poi a seconda dell'apparecchio che scegli si trovano i morsetti corrispondenti. Eventualmente per facilitare le cose potresti aprire la cornetta e verificare i 3 fili della fonia corrispondenti al comune, al microfono e all'altoparlante.
Giacomo Arizala Quintero Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Gentilissimo. Grazie
Messaggi consigliati