Unlimited2001 Inserito: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2018 Ciao a tutti, possiedo un lettore cd Marantz CD-53mkII che fino a circa due anni fa, funzionava benissimo. Recentemente sono andato a riaccenderlo, ma non da segni di vita. Ho pensato inizialmente ai fusibili presenti (2), dato che il lettore era collegato ad una presa comandata soggetta qualche volta a spegni/accendi improvvisi...aprendo il lettore però, noto che i fusibili sono intatti. Provando con il tester, misuro corrente solo sui cavi AC, ma sui morsetti dei fusibili niente...ho spinto diverse volte il pulsante di accensione, pensando ad un falso contatto, ma niente da fare. Dove mi consigliate di cominciare per tentare una riparazione?Cosa puo essersi guastato durante l'inattività prolungata?Grazie mille a tutti, allego qualche foto esplicativa. https://drive.google.com/drive/folders/1EFT8Euw45MvIAWrnPz-EdPKAANtBuqp_?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 verifica gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore e anche sul primario,magari è proprio quello da qualche microfarad che sta sull'oscillatore switching Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 59 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: verifica gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore e anche sul primario,magari è proprio quello da qualche microfarad che sta sull'oscillatore switching Ciao Riccardo, puoi gentilmente indicarmi dalle foto, quali elettrolitici verificare?E, posso farlo tramite tester?Scusami ma sono un principiante ancora, grazie mille!!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 Quelli indicati senza dubbio, per sicurezza è meglio se li cambi tutti. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 mah,questi sono di ottima qualità.Prima proverei a scaldare tutta la zona con un phon per vedere se ci sono segni di risveglio. Con un capacimetro potresti verificarne la capacità ma fai prima a sostituirli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: mah,questi sono di ottima qualità. Vero, ma partono anche quelli... gli evidenziati sono palesemente gonfi, anche io li cambierei tutti senza esitare, magari rimanendo su roba buona (panasonic o simili), così magari dura un'altra ventina d'anni! Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 comunque anch'io li cambierei tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 Allora, aggiornamento. Ho cambiato l'unico che avevo di ricambio e che era anche palesemente gonfio, un 47uF 35v (Ho messo un 50v 47uF) e il lettore ha ripreso a funzionare...ha funzionato tranquillamente per un po', con un CD, poi ha preso a spegnersi e riaccendersi, come se ci fosse un falso contatto o qualcosa del genere....comunque procederò a cambiare tutti gli elettrolitici e vi dirò! Un'altra cosa, conoscete un negozio online o fisico (sono a Roma) dove prendere i componenti?Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati